Anthony Davis dei Los Angeles Lakers ha giocato soli 25 minuti nella sconfitta per 108-107 a Miami contro gli Heat al Kayesa Center, a causa di un infortunio all’anca sinistra.
Davis ha segnato 9 punti con 6 rimbalzi e 4 assist prima di alzare bandiera bianca. La star dei Lakers si è fatta male nel secondo quarto di gioco dopo uno scontro con Jaime Jaquez Jr, quando mancavano circa 2 minuti alla fine del primo tempo, AD ha provato a giocare sul dolore per alcuni possessi prima di fermarsi e uscire. Il giocatore ha anche tentato di tornare sul parquet nel secondo tempo ma ha dovuto arrendersi definitivamente dopo pochi minuti di gioco.
Dopo la partita, la seconda sconfitta di fila per i Lakers, Anthony Davis ha detto di essere “ottimista” sulle sue condizioni: “Sono a posto e sarò in campo mercoledì“, quando i gialloviola giocheranno contro gli Houston Rockets in Texas. “E’ stato un infortunio strano, dopo la pausa sembrava essere andato a posto poi è venuto fuori ancora dopo qualche minuto di gioco“.
I Los Angeles Lakers hanno perso tutte e 4 le partite in trasferta finora giocate in stagione, contro Miami LeBron James ha segnato 30 punti in 37 minuti con 3 assist e 5 palle perse, ai gialloviola non sono serviti i rientri di Taurean Prince e Cam Reddish. Per LeBron e compagni 8 su 26 da tre, Austin Reaves ha segnato 24 punti con 10 rimbalzi e 9 assist mentre D’Angelo Russell è stato espulso dopo 29 minuti di gioco per doppio fallo tecnico.
Per Miami, tripla doppia da 22 punti, 20 rimbalzi e 10 assist di Bam Adebayo, Jimmy Butler ha segnato 28 punti con 6 assist e per gli Heat è la seconda vittoria in fila.
I Lakers erano in svantaggio di 10 punti (107-97) con 4 minuti ancora da giocare, prima di una rimonta lanciata da James e Christian Wood. Con 2:40 sul cronometro, LeBron ha segnato col fallo il canestro del -1 e le due squadre non si sono più mosse dal 108-107 che sarebbe stato poi il risultato finale, i Lakers hanno fallito il tiro della vittoria con Reddish, che su scarico di James sulla sirena ha sbagliato un buon tiro da tre punti.
I Miami Heat si sono portati a casa la vittoria, ma hanno segnato un solo punto in 4 minuti nel finale, un problema non nuovo in questo inizio di stagione, e soli 18 punti nel quarto quarto. Per Tyler Herro 22 punti con 5 assist.