Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti La storia e la vita di Kyrie Irving, The Renaissance Man

La storia e la vita di Kyrie Irving, The Renaissance Man

di Giacomo Seca
kyrie irving

8. Bizzarro

Si spiega quindi anche il perché, ad inizio anno, Irving ha deciso di bruciare della salvia prima dell’inizio di ogni partita. Un rituale fatto “per purificare l’energia e fare che tutto sia in equilibrio” che purtroppo non è potuto durare molto.

Ad inizio anno, però, Irving è stato protagonista di un’altra stranezza che si è presto trasformata in polemica. Aveva infatti deciso di non parlare più con i media ed i giornalisti prima e dopo le partite, etichettandoli come pedine del sistema. Dopo diverse multe e tanto rumore, Kyrie Irving è tornato sui suoi passi chiedendo scusa ed accettando le interviste di routine. Tutto ciò è reso ancora più strano da una persona che non solo ama scrivere e che ha ammesso di tenere un diario personale (amante della scrittrice Maya Angelou), ma che ha anche dichiarato che se non avesse fatto il giocatore professionista sarebbe voluto diventare… indovinate un po’? Un giornalista.

Questa polemica si è andata ad aggiungersi a diverse altre avvenute negli ultimi anni. Impossibile non ricordare quando ha affermato di “non essere convinto che la terra sia tonda”. Una frase lanciata più come provocazione e da cui si è dovuto discostare quando diversi uomini di scienza gli hanno chiesto di ritirare data la sua influenza nei giovani. E lui, ovviamente, l’ha fatto.

You may also like

Lascia un commento