Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti La storia e la vita di Kyrie Irving, The Renaissance Man

La storia e la vita di Kyrie Irving, The Renaissance Man

di Giacomo Seca
kyrie irving

2. Saint Patrick

Il liceo però non lo fa al Roosevelt, ma bensì alla Montclair Kimberley Academy, almeno per i primi due anni. Qui tiene delle medie pazzesche, con 25,6 punti e 10, 3 assist a partita.               

Il genio inizia ad uscire e decide, per il suo terzo anno, di trasferirsi alla St. Patrick High School, una scuola decisamente più rinomata per la pallacanestro.

E qui giocherà con Michael Kidd-Gilchrist, ex-grande promessa del basket americano, di un anno più piccolo, entrato in NBA l’anno dopo di Irving, nel draft 2012, scelto con la chiamata numero 2 dagli allora Charlotte Bobcats.

Come molti prima e dopo di lui, anche Kyrie al liceo aveva le idee discretamente chiaro. Quando hai un livello di consapevolezza corretto dei tuoi mezzi, devi renderlo un tuo punto di forza. Durante uno dei suoi primi anni, scrive su un foglietto che sarebbe entrato nella NBA. Il foglietto l’ha tenuto sempre con sé e lui stesso ha detto di averlo guardato almeno una volta al giorno, servendogli da costante promemoria per quello che sarebbe stato, inevitabilmente, il suo futuro.

You may also like

Lascia un commento