L’ultima gara di Kobe, la leggenda, contro gli Utah Jazz, l’ultima assoluta del Black Mamba in NBA. Non è stato possibile non restare da mattina a sera a fissare la tv per un ultimo saluto ad uno dei più grandi giocatori della storia di questo sport. Un fenomeno, un vincente, semplicemente il Mamba che aveva una cultura del lavoro fuori dall’ordinario.
Chi batterebbe Kobe in un 1 contro 1 in allenamenti?
Il Mamba ha risposto alle domande dei giornalisti e su una in particolare si è soffermato: “Kobe Bryant, chi potrebbe batterti in un 1 contro 1 in allenamento?”
Lo sguardo dice tutto: “NESSUNO, ci potete scommettere”, Kobe ha aggiunto una piccola postilla: “Se un giocatore avrebbe potuto battermi, uno in particolare, si è ritirato nel 1998, dopo il suo ultimo tiro a Utah”.
Ecco più chiaro di così? Jordan contro Bryant, il maestro contro l’allievo, la superstar dei Bulls contro quella dei Lakers. Uno scontro generazionale, che è arrivato al termine con il ritiro prima di MJ e poi con quello del Mamba. Oggi abbiamo giocatori diversi, attaccanti diversi, difensori diversi e si mai nessuno potrà avere la mentalità di questi due fenomeni totali.
LEGGI ANCHE:
MERCATO NBA GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
BRANDON INGRAM, LA TERZA STAGIONE QUELLA GIUSTA PER ESPLODERE
ERVING, L’UNICO ED INIMITABILE
LAKERS, LA STORIA DI UNA FRANCHIGIA UNICA
SEMPLICEMENTE KAREEM, UN GIOCATORE UNICO, MA NON SOLO
DANILO GALLINARI ED UNA SFORTUNA SEMPRE PRESENTE
BOSTON LE ORIGINI DEL CELTIC PRIDE
OGGI IL TRUST THE PROCESS, IERI UNA GRANDE FRANCHIGIA: I SIXERS