I New York Knicks sono alla ricerca di una guardia, il 22 febbraio hanno firmato un contratto da 10 giorni a Jimmer Fredette, ma la società non sembra soddisfatta e non sarebbe intenzionata a proporre al giocatore un rinnovo. Il mirino dei Knicks si è quindi spostato su Ty Lawson che è diventato free agent nelle scorse ore, dopo essere stato tagliato dagli Houston Rockets.
Tuttavia a New York si sono puntati gli occhi anche su Ray McCallum, appena tagliato dai San Antonio Spurs, e su Tony Wroten, con il quale ci sono già stati contatti tra la società e il suo agente.
La rinuncia a Fredette pare inevitabile, il giocatore, mai entrato nelle rotazioni, è sceso in campo solo due volte, giocando al massimo 3 minuti di garbage time e mettendo a referto soltanto 4 punti. Senza di lui nel roster New York avrebbe lo spazio per firmare un nuovo giocatore. Il vero problema resta il salary cap, la squadra può infatti offrire soltanto contratti al limite del minimo salariale.
L’interesse dei Knicks verte maggiormente sui giocatori più giovani, come dichiarato dall’allenatore Kurt Rambis. Per questa ragione Wroten, 22 anni, e McCallum, 24 anni, sarebbero un ottimo affare da portare a termine, al contrario dell’età più avanzata di Fredette, 27 anni, e di Lawson, 28 anni, l’ultimo resterebbe però un ottimo partito da portare alla grande mela.
La società ha anche dichiarato di aver trattato con i Rockets ben un mese prima della trade deadline per portare Lawson a New York ed avvicinarsi sempre più alla zona playoff, la trattativa non è però andata in porto e le speranze dei Knicks per raggiungere la post season si fanno sempre più misere, hanno infatti perso 15 delle ultime 18 partite.