Come riportato dal sito Thescore.com, il big man dei Sacramento Kings, DeMarcus Cousins ha detto che si aspetta di ritornare in campo nella gara di questa notte che vede la franchigia californiana opporsi ai San Antonio Spurs.
Boogie ha saltato le ultime quattro partite per un infortunio al tendine d’Achille. Prima di questa spiacevole notizia riguardante il loro uomo-franchigia, i Kings avevano un record di 1-2 ed hanno perso tutte le gare seguenti in cui sono stati costretti a giocare senza il prodotto di Kentucky.
Nelle tre gare stagionali disputate, il centro classe ’90 aveva messo su delle cifre notevoli realizzando, in media, 22 punti, 11 rimbalzi ed 1 stoppata.
L’assenza sotto la plance di un giocatore ormai esperto come Cousins si è fatta senza dubbio sentire anche se c’è da sottolineare che le squadre affrontate erano quasi tutte molto forti con alcune, come gli Houston Rockets e i Golden State Warriors, che lotteranno sicuramente per i vertici della proibitiva Western Conference.
La franchigia allenata da George Karl ha bisogno che il rientro della sua stella fornisca quella spinta emotiva tanto necessaria per cercare di raddrizzare questo inizio di stagione piuttosto amaro rispetto alle previsioni che si erano create attorno ai Kings dopo la campagna acquisti della scorsa estate.
Il calendario continua ad essere difficile per i Kings perchè, dopo la sfida di stanotte contro gli Spurs, la franchigia californiana dovrà affrontare le squadre più in forma, al momento, della Eastern Conference, eccezion fatta per i Brooklyn Nets.
L’auspicio è che i Kings riescano a trovare presto una loro precisa identità di gioco e il rientro di Cousins possa solo giovare all’operato di Karl.
Per NBA Passion,
Antonio Cannizzaro (@AntonioCan22 on Twitter)