MARCUS SMART MOSTRA SEGNI DI MIGLIORAMENTO
In due anni a Oklahoma State, Smart ha tirato solamente con il 29.5% da tre. Per ora nei suoi primi 3 anni in NBA sta tirando con il 30%. Nonostante ciò per ora ha tirato più di 500 triple da quando è entrato nella lega e tra i 174 giocatori ad averne tentate altrettante nelle prime 3 stagioni, Marcus è terzultimo per percentuale dal campo, secondo Sport Reference.
Non è usuale per un giocatore che tira così tanto un’inefficienza del genere, e ciò rende ancora più importante il suo miglioramento da quel punto di vista per determinare il suo successo da professionista.
Per ora in questa stagione Smart sta tirando circa con il 35% da tre in quasi 6 tentativi a partita.
Come ha recentemente detto a D’Amico ha lavorato duramente nella offseason per migliorare il suo rilascio e renderlo più rapido.
Anche un millisecondo può fare la differenza tra un tiro contestato e uno aperto, in una lega con atleti del genere. Questo cambiamento era necessario per Marcus per diventare un tiratore efficiente.
Come Wiggins, Smart dovrà mantenere per tutto il resto della stagione con costanza le nuove meccaniche di tiro migliorate, ma per ora sembra aver fatto progressi significativi.