Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Julius Randle: seconda tripla doppia della carriera

Julius Randle: seconda tripla doppia della carriera

di Daniele Ciano
Julius Randle-Nikola Jokic-duello-green

Vincere aiuta a vincere, e le giovani stelle dei Los Angeles Lakers stanno dimostrando di avere talento e convinzione, uno su tutti è Julius Rande.

Nella vittoria dei Lakers contro i Nets per 125 a 118 Randle ha collezionato ben sette assist nei primi otto minuti di gioco. Ha chiuso la gara con la seconda tripla doppia della sua carriera con 17 punti, 10 assist e 14 rimbalzi. Con questa prestazione eguaglia la leggenda Magic Johnson, come unici Lakers a siglare due triple doppie prima dei 22 anni.

Anche se arrivato ad LA nel 2014, possiamo dire che questa è la stagione da Sophomore per Randle, in quanto ha passato la sua intera da Rookie in infermeria per un brutto infortunio.

Julius è cresciuto moltissimo sotto la guida di Coach Walton sia in attacco,che in difesa.

“E’ come un toro che ti corro contro arrivando dalla linea di metà campo”.  Questo è quello che ha dichiarato il coach dei Brooklin Nets Kenny Atkison a fine gara.

Julius Randle

Julius Randle

Altra nota lieta della serata è la straordinaria prestazione della guardia D’Angelo Russell. Russell veniva da una prestazione deludente nel Backtoback contro i Minnesota Timberwolves, ieri invece ha giocato una delle sue migliori partite a livello individuale, inanellando cinque triple nel solo primo quarto. Ha concluso la gara con 32 punti, 4 assist, 8 rimbalzie tre rubate con un 11 su 20 dal campo.

“Il mio ragazzo D-Lo è impazzito nel primo quarto. Mi ha reso tutto molto semplice. Quando siamo così caldi è tutto molto più semplice, ci divertiamo un casino.” Queste le dichiarazioni di Randle su Russell.

Dove possono arrivare questi Lakers in versione Young Wild And Free non si può prevedere. La strada intrapresa però è sicuramente quella giusta. Divertirsi, crescere e migliorare giorno dopo giorno senza farsi schiacciare dal peso della storia della franchigia.

 

You may also like

Lascia un commento