Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Jerami Grant incline a rifirmare con i Trail Blazers quest’estate

Jerami Grant incline a rifirmare con i Trail Blazers quest’estate

di Filippo Beltrami

Arrivato in estate tramite trade dai Detroit Pistons, Jerami Grant ha fin qui contribuito alla grande alla stagione dei Portland Trail Blazers. Anche grazie ai suoi 21.5 punti, 4.6 rimbalzi e 2.6 assist di media nelle 19 partite giocate finora, i Blazers sono sesti nella Western Conference con un record di 11 vittorie e 9 sconfitte, anche con un Damian Lillard che ha saltato 9 partite e Gary Payton II che non ha ancora messo piede in campo in questa stagione.

In un’intervista con Michael Scotto di HoopsHype, Grant ha fatto intendere di essere incline a rifirmare con Portland quando il suo contratto scadrà in estate. “Mi sento soddisfatto in questo momento,” ha detto l’ex giocatore dei Sixers. “Sono davvero felice di cosa stiamo facendo. (Del rinnovo) ne parleremo quando sarà il momento giusto.” Grant ha anche raccontato di come l’essere stato il punto di riferimento dell’attacco di Detroit in queste due stagioni l’abbia aiutato a sviluppare nuovi modi per essere più efficace in attacco. “Mi ha sicuramente aiutato a prepararmi per questo. Essere la prima scelta offensiva e vedere come le altre squadre ti marcano, difendono e raddoppiano mi ha aiutato mi ha reso più facile questa transizione. Sono grato per il tempo che ho passato lì. Sono cresciuto come giocatore. Ora sto raccogliendo i frutti.

“Jerami Grant è stato una grande aggiunta alla nostra squadra,” ha detto Damian Lillard

Penso che sia stata una grande aggiunta alla nostra squadra in entrambe le metà campo,” ha detto il numero 0 dei Blazers su Grant. “Molte volte è lui che marca i migliori giocatori avversari. Sta usando la sua stazza, la sua lunghezza e il suo atletismo per essere dirompente e dare a giocatori come me e Anfernee l’opportunità di giocare anche lontano dalla palla e non dover difendere tanto quanto facciamo in attacco. In più, in attacco è capace di segnare in isolamento, in transizione, segnare delle triple in catch-and-shoot e anche in post. Fa tantissime cose diverse per noi in entrambe le metà campo. È così versatile. Averlo ci ha resi una squadra molto migliore.

Molto probabilmente servirà un massimo salariale per far rimanere Jerami Grant in Oregon. Nonostante questo, i Blazers potrebbero essere disposti a darglielo, così da dare la possibilità a Lillard di poter competere per vincere il Larry O’Brien Trophy. Nel caso il prodotto di Syracuse volesse rinnovare subito il suo contratto con Portland, sarebbe eleggibile per una veteran extension da 112.65 milioni di dollari in 4 anni. Nel caso invece dovesse decidere di rifirmare con Portland come free agent, potrebbe chiedere fino a 233.16 milioni in 5 anni.

You may also like

Lascia un commento