Sembra che sarà veramente difficile vedere LaMarcus Aldridge, nella prossima stagione, indossare la casacca dei Portland Trail Blazers. Più il tempo passa, più aumentano i rumors che vogliono l’ala grande allontanarsi sempre di più dall’Oregon, alla ricerca di gloria altrove.
Il giocatore, dopo nove anni, potrebbe decidere di tornare in Texas, dove è nato: in tal senso è corsa a due tra Dallas Mavericks e San Antonio Spurs, con i primi favoriti. A riportarlo è stato Ric Bucher di ‘Bleacher Report‘. La franchigia di Mark Cuban è convinta di poter riportare a casa il figliol prodigo che si prenderebbe così il posto da titolare, con Dirk Nowitzki disposto a fare il sesto uomo. I Mavs in estate faranno di tutto per costruire una squadra competitiva, valutando anche l’ingaggio del centro dei Los Angeles Clippers De Andre Jordan e le eventuali conferme di Monta Ellis e Tyson Chandler. Tuttavia, gli Spurs restano alla finestra, pronti a sfoderare il loro appeal e a convincere Aldridge che il sistema Popovich si sposerebbe appieno con le sue caratteristiche tecniche. Tra gli altri contendenti, al momento, sembrano tagliati fuori New York Knicks e Los Angeles Lakers.
Insomma, a quasi trent’anni, il numero 12 si prepara a dare una svolta alla sua carriera. Una fonte vicino allo stesso, riportata da ‘RealGM‘ ha dichiarato: “LaMarcus si sente, come tutti i grandi giocatori che ovunque andrà avrà una grande occasione. Si sente che è stato in Portland da molto tempo e che forse è il momento di cambiare. Tutto va verso questa direzione.” I Dallas Mavericks rispetteranno le ultime sensazioni o i San Antonio Spurs alla fine avranno la meglio nella disputa? Il primo luglio si avvicina e con lui anche la risposta a questo intrigante interrogativo.
Per NBA Passion,
Olivio Daniele Maggio (@daniele_maggio on Twitter)