Feb 6, 2016; Houston, TX, USA; Portland Trail Blazers guard Damian Lillard (0) dribbles against Houston Rockets center Dwight Howard (12) in the second half at Toyota Center. Portland won 96 to 79. Mandatory Credit: Thomas B. Shea-USA TODAY Sports
Free Agency 2016

#8 DWIGHT HOWARD | PLAYER OPTION | CENTER | 14.9 PUNTI – 12.0 RIMBALZI

Dwight Howard cerca squadra: secondo quanto riportato da Yahoo Sport il centro non resterà agli Houston Rockets dopo il termine di questa stagione, andando a cercare un maxi contratto in alcune squadre in cerca di ricostruzione e che hanno molto spazio salariale.

Il centro sarebbe sui radar della sua ex squadra, gli Orlando Magic, che vorrebbero riportarlo a casa per cercare di dare esperienza e peso sotto canestro ad una squadra giovane e pronta al grande salto. Ma non soltanto i Magic, anche i Portland Trail Blazers ed i Bucks sono in lizza per portarsi a casa Dwight Howard.

La franchigia dell’Oregon potrebbe trovare il centro titolare da affiancare a Plumlee per trovare esperienza e cercare di migliorare un roster già forte e molto futuribile, come dimostra la stagione appena conclusa molto al di sopra delle aspettative di tutti gli addetti ai lavori. I Bucks invece potrebbero sacrificare Monroe relegandolo a centro backup per ritrovare i giusti equilibri con Dwight Howard nel pitturato. Anche i Charlotte Hornets sarebbero interessati per fare un ulteriore passo verso una crescita costante anno dopo anno: al posto di Al Jefferson sarebbe il centro giusto per dare fisicità ad una squadra molto talentuosa che dovrà però fare di tutto per confermare anche Nicolas Batum, ala piccola ed autentico jolly difensivo ed offensivo della squadra.

Molte squadre in lizza per portarselo a casa, ma una cosa è certa: per firmarlo ci sarà bisogno di fare la voce grossa, servirà una offerta maxi che con l’innalzamento del salary cap supererà molto probabilmente i 20 milioni di dollari.

 

You may also like

Lascia un commento