Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Houston Rockets, la terza scelta potrebbe partire nel giusto caso

Houston Rockets, la terza scelta potrebbe partire nel giusto caso

di Filippo Beltrami

Dopo una stagione per niente negativa che li ha rimessi sulla mappa delle squadre intenzionate a fare i playoffs, gli Houston Rockets si sentono pronti per fare quel salto di qualità che gli consentirebbe di raggiungere il proprio obbiettivo. E per fare questo salto di qualità sarebbe necessario sacrificare la terza scelta al draft. Nonostante abbiano avuto un colpo di fortuna che gli ha permesso di saltare da quella che sarebbe dovuta essere la nona scelta alla terza effettiva, i Rockets sono più che disponibili a scambiarla se questo dovesse dire aggiungere pezzi importanti a roster in vista della prossima stagione. E di franchigie disposte a fare un’offerta non mancano.

Secondo Kevin O’Connor di The Ringer, infatti, sia i Brooklyn Nets che i Memphis Grizzlies sarebbero disposte a sedersi al tavolo delle trattative per la terza scelta del draft 2024. “I Rockets, secondo le mie fonti, stanno ascoltando alcune offerte di scambio per la terza scelta. Stanno parlando con i Nets e con i Grizzlies. Potrebbero scendere alla numero nove nel caso decidessero di accettare l’offerta di Memphis, oppure uscire dal draft se accettano quella di Brooklyn e ottenere in cambio Mikal Bridges.” L’ex giocatore dei Suns potrebbe essere il giocatore giusto per diventare a tutti gli effetti una squadra da playoffs. L’unico intoppo per gli Houston Rockets è la contrarietà della franchigia di New York nel voler scambiare il loro giocatore più importante.

Sarà dura per gli Houston Rockets riuscire ad arrivare a Bridges

Già l’anno scorso i Nets avevano rifiutato più di un’offerta per il prodotto di Villanova, specialmente quella dei Blazers per l’allora terza scelta poi trasformatasi in Scoot Henderson, dicendo di voler costruire la propria squadra attorno a lui. E se ci aggiungiamo che secondo molti questo è uno dei draft più scadenti degli ultimi anni, in cui la prima scelta “non vale neanche un Derrick White”, la vedo molto dura per la squadra di Ime Udoka riuscire ad ottenere uno dei migliori “two-way players” della lega non aggiungendoci nulla alla loro scelta.

You may also like

Lascia un commento