Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets Hornets, Michael Kidd-Gilchrist out per tutta la preseason

Hornets, Michael Kidd-Gilchrist out per tutta la preseason

di Gabriele Timpanaro

E’ cominciata male la stagione degli Charlotte Hornets, che dovranno fare a meno di uno dei giocatori chiave, Michael Kidd-Gilchrist.

L’ex Wildcats si è infortunato alla spalla durante la prima partita dell’NBA preseason contro gli Orlando Magic. Kidd-Gilchrist , alla fine del secondo quarto è atterrato male, concentrando tutto il peso del corpo sulla spalla e ha dovuto abbandonare anticipatamente il match. Come riporta Rick Bonnell di Charlotte Observe, l’ultimo esame ai raggi X effettuato ha riportato un esito negativo, che ha escluso qualsiasi rottura. Ancora non vi è nulla di ufficiale ma la prognosi sarebbe di alcune settimane. Ciò comporterebbe la sicura assenza della SF degli Hornets da tutta la preseason e probabilmente dalle partite iniziali di regular season.

Kidd-Gilchrist, che da poco aveva firmato un nuovo contratto ($ 52 milioni per quattro anni), aveva mostrato netti segni di miglioramenti, soprattutto in attacco, dove il suo impatto in questi anni era stato insufficiente. Ciò che mancherà di più negli equilibri degli Hornets sarà la sua presenza alla fase difensiva, visto che lo stesso Michael si è dichiarato pronto a vincere il premio come miglior difensore. La sua temporanea assenza concederà più spazio a PJ Hairston e al nuovo arrivato dai Thunder Jeremy Lamb.

Coach Clifford dovrà aspettare ancora un po’ per poter schierare fin dall’inizio il nuovo duo Kidd-Gilchrist – Batum, ma i fan di Charlotte sembrano più ottimisti del solito.

 

Per NBA Passion,

Gabriele Timpanaro (@GabrielsanTimpa).

You may also like

Lascia un commento