Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets Hornets @ Knicks: Charlotte domata da un Anthony da record (20000 pt in carriera)

Hornets @ Knicks: Charlotte domata da un Anthony da record (20000 pt in carriera)

di Mario Ramogida
Charlotte Hornets @ New York Knicks 93-96

La sfida del Madison Square Garden tra gli Hornets e i Knicks può essere descritta con due semplici parole, o meglio, con un nome ed un cognome: Carmelo Anthony. L’MVP della serata è lui: 28 pt, 2 rimbalzi e 2 assist. Ma soprattutto, l’uomo dei record è lui: sì perchè nella notte Anthony supera quota 20000 punti in regular season. Una leggenda.

Gli uomini di Derek Fisher affrontavano una partita  di certo non facile: gli Hornets erano sì reduci da una sconfitta, ma si erano comunque mostrati come squadra tenace e non disposta a cedere il passo agli avversari.

I padroni di casa partono bene, sospinti anche dal calore del pubblico amico: Stoudemire da doppia cifra (17 pt e 10 rimbalizi) e Shumpert (15 pt) sono pilastri sicuri per i Knicks. Knicks che sembrano controllare bene il risultato per buona parte della gara, subendo però il ritorno degli avversari nell’ultimo quarto. Gli uomini di Clifford infatti si rifanno sotto con i canestri di Al Jefferson (21 pt) e di Kemba Walker (16 pt) e con la fisicità sotto canestro di Lance Stephenson (21 pt e 9 rimbalzi). I minuti finali sono decisamente da cardiopalma: gli Hornets a due minuti dalla fine sono addirittura sopra di tre punti. Una tripla di Shumpert riporta il risultato in perfetta parità (93-93). Prima del time-out Anthony riporta avanti i suoi (+2). Il gioco riprende dalla rimessa laterale: viene fischiato fallo di 5 secondi a M. Williams, decisone forse un po troppo severa da parte dell’arbitro  e che farà ancora discutere nei prossimi giorni. Gli Hornets però riescono, al possesso successivo, a riconquistare palla, con Walker che manda però sul ferro il possibile tiro del pareggio. Il match si conclude con i tiri dalla lunetta (1/2) del numero #7  newyorkese che ferma il risultato sul 96-93.

 

http://youtu.be/rFX2a_-iJJo

 

 

 

You may also like

Lascia un commento