Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Heat, il valore commerciale di coach Spoelstra sale: sfiorati i 20 milioni

Heat, il valore commerciale di coach Spoelstra sale: sfiorati i 20 milioni

di Carmen Apadula

Erik Spoelstra ha riportato i Miami Heat alle Finals, dopo aver già vinto un titolo nel 2012 e uno nel 2013.

Gli Heat hanno sconfitto i Boston Celtics in Gara 7 delle Eastern Conference Finals. Poi, dopo aver perso Gara 1 delle Finals, hanno apportato delle modifiche per Gara 2, che li hanno portati a vincere per 111-108.

In vista di Gara 3, coach Spoelstra e gli Heat sono a sole 3 vittorie dalla vittoria di un altro anello, il che potrebbe far salire di molto il suo valore commerciale futuro.

Il valore commerciale di un capo allenatore NBA sale sempre di più e, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, coach Spoelstra è uno dei più papabili a guadagnare di più nei prossimi anni. 

“Ci sarà un impatto significativo sul panorama degli allenatori di alto livello, tra cui Erik Spoelstra di Miami e Steve Kerr dei Golden State Warriors” ha detto Wojnarowski a NBA Countdown, prima di Gara 2 tra gli Heat e i Denver Nuggets. “Entrambi gli allenatori hanno un anno rimanente nei loro contratti. Entrambi mi hanno detto che il loro stipendio si aggira intorno agli 8 milioni di dollari all’anno in questo momento. Ed entrambi potrebbero essere in grado di ottenere quello che il nuovo allenatore della NFL Sean Payton ha ottenuto, e cioè circa 20 milioni di dollari all’anno. Ora è difficile immaginare che Erik Spoelstra lasci l’organizzazione di Miami, dove ha iniziato 28 anni fa e dove è stato capo allenatore per 15 anni, ma per Steve Kerr sarà una situazione diversa”.

You may also like

Lascia un commento