Home NBA, National Basketball Association Germani Brescia, coach Magro tra Manresa e la permanenza

Germani Brescia, coach Magro tra Manresa e la permanenza

di Michele Nespoli

Sono giorni decisivi in casa Germani Brescia, sono i giorni in cui si capirà se Alessandro Magro resterà il coach della Leonessa oppure se deciderà di provare una nuova esperienza. Il coach toscano infatti nonostante abbia contratto fino al 2026 ha alcune clausole di uscita e come riporta Sportando su di lui c’è l’interesse anche di club esteri, come ad esempio il Baxi Manresa. Sabato l’incontro decisivo tra Magro e Ferrari.

Germani Brescia, Magro resta o parte?

A breve la Germani Brescia saprà se coach Magro continuerà sulla panchina bresciana o meno questo è poco ma sicuro. Sportando riporta come già sabato ci sarà un incontro tra Ferrari per Magro, incontro nel quale possibilmente le parti arriveranno già ad una soluzione per la prossima stagione. Sono due le strade possibili per Magro e Brescia: proseguire insieme, infatti il coach ex Mens Sana ha contratto con la Leonessa fino al 2026, oppure separarsi per iniziare un nuovo progetto. Brescia infatti quest’estate potrebbe rivoluzionare il roster e dunque anche la possibilità di cambiare allenatore non è da escludere.

Queste le dichiarazioni di Mauro Ferrari, dirigente della Germani Brescia: “Sta passando un momento molto difficile a livello famigliare, lo sento tutti i giorni, gli sono vicino, sabato dovrebbe rientrare in città. Auguro ad Alessandro tanto bene, se un giorno arrivasse una richiesta e dovesse andare, vuol dire che il compito della società è andato a buon fine, abbiamo creato qualcosa di importante”.

Invece questo il commento di coach Magro in merito al suo futuro, rilasciate dopo la sconfitta in gara 3 contro Milano: “Sapete quanto io sia legato a questo posto. E’ una creatura che è cresciuta insieme a me. In tre anni abbiamo vinto un titolo, mi sento bresciano, voglio restare ma, ovvio, sono ambizioso. Spero che tutti si sia ambiziosi per provare a continuare  in quella direzione. Ho iscritto mio figlia alle medie a Brescia. Sto bene qua, mi sento davvero legato a questo posto».

You may also like

Lascia un commento