Nel corso di una intervista concessa a La Gazzetta di Reggio, il capitano della Germani Brescia, Amedeo Della Valle ha parlato della sfida che vedrà impegnata la sua squadra impegnata sabato sera alle 21 al PalaBigi, tana di Reggio Emilia. Emiliani di cui Amedeo Della Valle è stato giocatore.
Germani Brescia, Amedeo Della Valle: “A Reggio Emilia partita complicata”
L’intervista del capitano della Germani Brescia, Amedeo Della Valle, inizia parlando della nuova versione bresciana: “Siamo un bel gruppo, esperto, abbiamo lavorato bene e sinora abbiamo sempre giocato bene, abbiamo vinto una gara in trasferta e perso solo all’ultimo tiro con Milano, dopo aver recuperato bene contro di loro. In attacco stiamo andando bene, è vero che la squadra è molto rinnovata ma allo stesso tempo i nuovi arrivati sono tutti giocatori di livello, forti, e che conoscono già la Serie A”.
Amedeo Della Valle parla anche del nuovo coach della Germani, Peppe Poeta: “Lui è molto preparato, legge benissimo il gioco, lo conosce, ha vissuto tante esperienze e ci sta davvero dando tanto, per chi lavora con lui questa non è una sorpresa”.
Sulla partita di Reggio Emilia: “È difficile, dura. Sicuramente dura, complicata, siamo due squadre con tante doti offensive e anche fisicità, non so immaginare che ritmi prenderà il match, penso possano esserci dei momenti in cui si vivrà di lampi di talento. Il PalaBigi potrà incidere tanto, con il suo calore. Lo dico sempre, che giocando in casa al PalaBigi si parte con un vantaggio di 10 punti già dalla palla a due”.
Una Germani Brescia che va a caccia di continuità e di conferme, dopo le ottime cose fatte vedere in questo primo mese di stagione regolare, che ha visto anche un Amedeo Della Valle ritrovato, dopo le difficoltà che la guardia azzurra ha affrontato la passata stagione. Una Brescia che, è bene ricordarlo, sinora è andata al tappeto solo contro l’Olimpia Milano.