Le 5 candidate al premio di MVP WNBA 2022

di Michele Gibin
wnba mvp 2022

Kelsey Plum

Personalmente, fino a 3 settimane fa era la candidata numero 1 al premio, prima che le prossime due giocatrici della Top 5 alzassero decisamente il livello e Plum accusasse un leggero calo nelle percentuali al tiro.

Kelsey Plum è stata la Sixth Woman of the Year nel 2021 e da quest’anno è la guardia titolare delle Las Vegas Aces. Il risultato? 20.1 punti di media con 5.1 assist a partita e il 41.9% da tre, la giocatrice californiana è diventata record-woman delle Aces per triple realizzate in una stagione, e la prima nella storia della franchigia a segnate almeno 700 punti in una stagione singola.

Plum ha vinto l’MVP dell’All-Star Game alla sua prima convocazione, Las Vegas le ha rinnovato per altri due anni il contratto e due settimane fa contro Indiana ha battuto il record di franchigia per punti in un singolo quarto, con 19 nel terzo periodo. Non male per una giocatrice che due anni fa si ruppe il tendine d’Achille e che – curiosità – col suo metro e 73 di altezza è la giocatrice più bassa dell’intera WNBA.

You may also like

Lascia un commento