I Los Angeles Lakers piomberanno su Andre Drummond nel caso in cui il centro classe 1993 arrivasse a liberarsi dai Cleveland Cavaliers via buyout. A riportare la notizia è stato Marc Stein del New York Times: lo stesso Stein ha specificato come i giallo-viola sono fiduciosi sul fatto che Drummond possa considerare i californiani una destinazione gradita, in tal caso.
Inoltre, Kevin O’Connor di The Ringer ha chiarito che i Lakers preferiscano Drummond a DeMarcus Cousins, più volte accostato a LeBron James e compagni e attualmente rimasto free agent dopo che è stato tagliato dagli Houston Rockets. I campioni in carica sono alla ricerca di un lungo che possa regalare verticalità e protezione del ferro, fattori che l’attuale giocatore dei Cavs vanta tra il suo repertorio. Senza dimenticare il suo contributo a rimbalzo, su entrambe le metà campo (sono circa 13.5 quelli catturati in media, finora). Insomma, Drummond può essere la soluzione giusta per rimpolpare le rotazioni dei big man, dandogli una manciata di minuti.
La concorrenza comunque non manca, visto che il centro è attenzionato dai Brooklyn Nets, che hanno intanto hanno messo sotto contratto l’ex Clippers e Detroit Pistons Blake Griffin. Drummond, che in 25 partite disputate ha realizzato anche 17.5 punti e 2.6 assist con 28.9 minuti di impiego, è considerato un esubero in casa Cavaliers, e probabilmente cambierà canotta nella seconda parte di stagione.