Quarta puntata di EuRubrique. La migliore rubrica italiana sull’Eurolega, anche perchè penso sia l’unica. Se sono veramente l’unico, o sono un genio visionario o un cretino.
Milano perde ancora, però dai futuri vincitori della regular, quindi ci sta. Doncic ha 17 anni e domina il mondo. Melli sinceramente è qualcosa di speciale, la classe operaia al potere, e il Darussa non vince più.
1) Milano ha perso ancora. Però a sto giro, era contro ai futuri padroni della regular season, che chiuderanno 29-1, quindi ci sta alla grande. Ah giusto, il CSKA era senza DeColo e Teodosic, e ha tenuto Milano a 64 segnati. Fenomeni ultraterreni.
2)Real batte Zalgiris, con qualche patema in più del previsto. Risolve la partita Luka Doncic, che non è ancora maggiorenne. Ogni volta che lo vedo giocare, con i miei 21 anni sul groppone, mi sento inutile al mondo.
3)L’upset di giornata lo firma il Bamberg, ma io ve l’avevo detto che il Maccabi non mi garbava. Melli ne ha messi 27, con 6/8 da tre. Ci riempe il cuore d’orgoglio patriottico. Grande Nick, un giocatore speciale, che è dovuto scappare dall’Italia per valorizzarsi.
4)Fenerbahce, come avevo messo nella preview(LA TROVATE QUI: batte Stella Rossa giocando da Fenerbahce. Prossima settimana dovrebbe anche tornare Bogdan “Domenico Berardi” Bogdanovic. Lì sono problemi per tutti i prossimi avversari dei turchi.
5)Quante è stancante aver sempre ragione? Darussa ancora perdente, dai superfighi del Baskonia (ancora senza il mago). Prima che ne parlassi i turchi erano 5-2, ora sono 5-6. IO NON SBAGLIO MAI.
6)Unics e Galatasaray, le mie retrocesse preferite, perdono rispettivamente da Olympiacos e Pana. Hanno preso 29 e 27 punti, sinceramente sono imbarazzanti.
7)Colpo di coda dell’Efes, con una vittoria pesante sul Barça. Incredibile come i catalani, ogni volta che hanno Rice da oltre 20 punti, perdono. L’Efes zitto zitto è settimo, e come avevo detto nelle scorse puntate, sarà difficile toglierlo da lì.
8)Premio “owner of the year” a Livio Proli, per la gestione del caso Alessandro Gentile.
9)IL CASO ALESSANDRO GENTILE. Se avete letto la rubrica di settimana scorsa, sapete come la penso, ed anche lì ero stato vagamente premonitore. Primo: dovrò iniziare a farmi pagare per queste visioni. Secondo: non sappiamo dove andrà, con chi andrà e quando andrà, però sono sicurissimo che vedremo un giocatore diverso.
10)Il dieci è perfezione, e la perfezione del futuro sarà Luchino Doncic.