Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets Emergenza incendi a Los Angeles, rinviata Lakers-Hornets

Emergenza incendi a Los Angeles, rinviata Lakers-Hornets

di Michele Gibin
lakers hornets rinviata

Come atteso, la partita tra i Los Angeles Lakers e gli Charlotte Hornets in programma giovedì notte alla Crypto.com Arena di LA è stata rinviata a data da destinarsi, per ragioni di sicurezza a causa degli incendi che hanno investito la LA County negli ultimi giorni.

Da martedì infatti diversi roghi sono arrivati a toccare la metropoli californiana e l’area, l’incendio più importante divampa ancora nelle Pacific Palisades a circa 30 Km da Los Angeles. Sono oltre 100mila gli sfollati e le persone evacuate, le fiamme hanno iniziato a distruggere case e strutture nelle ultime ore. Nella giornata di giovedì la NBA aveva annunciato di “seguire la situazione” mentre nella NHL sempre a Los Angeles era già stata rinviata la partita tra i Kings e i Calgary Flames.

Mercoledì coach JJ Redick dei Lakers aveva raccontato che anche la sua famiglia era stata evacuata per ragioni di sicurezza dall’area minacciata dagli incendi. L’abitazione del coach sarebbe poi stata tra quelle distrutte dal fuoco nelle Palisades, tra le migliaia. Secondo i media USA, oltre 2000 strutture sarebbero state distrutte o danneggiate dal fuoco con circa 130mila persone che hanno dovuto lasciare le proprie case e proprietà. Circa 70km quadrati di estensione al momento le dimensioni dell’incendio maggiore, sulle Pacific Palisades a sudest di Los Angeles, tra le località toccate, anche Hollywood, Pasadena e Altadena.

You may also like

Lascia un commento