Dopo i consigli senza infamia e senza lode della scorsa giornata, con nota di merito ai centri, siamo già qui pronti a partire con la diciassettesima giornata di Dunkest. La scorsa giornata abbiamo visto Davis e Westbrook entrambi superare quota 60PT, e spero che qualcuno di voi li abbia in squadra. Speriamo che questa giornata possa regalarci altri punteggioni, e ora partiamo con i consigli.
Guardie consigliate per la diciassettesima giornata Dunkest:
Luka Doncic (Dallas Mavericks) 19,2 CR
È leggermente in calo, soprattutto a causa del garbage time che coinvolge la maggior parte delle partite dai Mavs, ma presto, anzi prestissimo, Luka “Magic” tornerà a splendere. In questa giornata non si può non averlo in squadra, è abituato a fare punteggi alti e non delude mai. Gioca in T3, contro i Pistons, partita che Dallas dovrebbe vincere senza troppi problemi e Doncic può tranquillamente fare un partitone.
Devonte’ Graham (Charlotte Hornets) 9,4 CR
Ma che giocatore è? L’anno scorso a fatica vedeva il campo, e quest’anno si ritrova ad essere anima e corpo degli Hornets. Non sbaglia una partita e il suo supporto alla squadra è cruciale. Già parecchie volte questa stagione ci ha deliziati con ottimi punteggi e non ha intenzione di fermarsi. La prossima giornata contro gli Wizards è semplice e mi aspetto molto da lui.
Ben McLemore (Houston Rockets) 6,5 CR
Il caro vecchio McLemore non è sicuramente un nome così popolare tra i fanta-coach, ma ogni giocatore nella giornata giusta può fare un’ottima partita. La prossima giornata sarà il suo turno, me lo sento. Giocherà contro i Cavs e se tutto va come credo, ci sarà parecchio garbage time. Perciò McLemore giocherà tanti minuti in più e ciò gli permetterà di fare molto bene.
Ali consigliate per la diciassettesima giornata Dunkest:
Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks) 24,2 CR
È il principale candidato al premio di MVP anche quest’anno. È una vera e proprio forza della natura. Atleticamente perfetto e difficilissimo da marcare. Costa tantino, ma prenderlo non è mai un rischio. La prossima giornata giocherà contro i novellini dei Pelicans, che credo proprio non riusciranno a fermarlo nemmeno in parte. Un Giannis è per sempre.
Kristapz Porzingis (Dallas Mavericks) 13,0 CR
Sono stato indeciso fino all’ultimo se consigliarlo o no, ma alla fine ho deciso di metterlo in questa lista. Il lettone non sta brillando in questa stagione, soprattutto per quando riguarda Dunkest, oscurato da Doncic. Nonostante ciò Porzingis si sacrifica sempre per la squadra per portarla alla vittoria. Gioca in T3, e potrebbe essere un ancora di salvezza per coprire qualche flop.
Andrew Wiggins (Minnesota Timberwolves) 9,5 CR
Dall’essere amato da tutti le prime sei o sette giornate, è finito nel dimenticatoio più totale e nessuno ne parla più. É vero che, numeri alla mano, è leggermente peggiorato, soprattutto nella percentuale di tiro, ma resta un ottimo nome per le vostre ali. Nella prossima giornata affronterà gli Utah Jazz, che sono solo un’ombra dei Jazz dello scorso anno. Un buon punteggio ce lo ha in canna, speriamo lo spari in questa giornata.
Centri consigliati per la diciassettesima giornata Dunkest:
Hassan Whiteside (Portland Trail Blazers) 14,8 CR
Se l’anno scorso sembrava un giocatore tutt’altro che buono e molto incostante, quest’anno sta facendo ricredere tutti. Nel sistema Blazers si è integrato alla perfezione e tutti i fanta-coach ringraziano. La prossima giornata si troverà contro i New York Knicks, squadra che fatica molto a contenere i lunghi, e in più con le sue ottime doti da stoppatore, il punteggio potrebbe schizzare alle stelle.
Jonas Valanciunas (Memphis Grizzlies) 12,5 CR
Dopo tre giornate di pure godimento, Jonas la scorsa giornata è tornato ai bassissimi livelli di inizio stagione, ma ad onor del vero c’è da dire che giocava contro un ottimo difensore come Gobert. Nella prossima giornata si troverà davanti i Suns, che seppur giochino molto bene, faticano parecchio sotto canestro. È la sua giornata.
Jarrett Allen (Brooklyn Nets) 12,0 CR
Su di lui c’è davvero poco da dire. É in uno stato di forma ottimo e finalmente da quest’anno ha capito che un centro deve prendere i rimbalzi, così ora arriva in doppia doppia molto più spesso e anche molto più facilmente. Di solito non mette a referto molti punti ma i tiri che si prende raramente li sbaglia. Nella prossima giornata affronterà gli Hornets che sotto canestro sono imbarazzanti. Dubito possano tenere a bada Allen.