Home NBA, National Basketball AssociationNBA Dunkest Consigli Dunkest: sotto con l’ottava giornata

Consigli Dunkest: sotto con l’ottava giornata

di Enrico Ferrari
consigli-giornata-dunkest

Dopo la dolorosa giornata scorsa, in cui le mie guardie hanno completamente floppato, sono qui nell’ottava giornata a provare a recuperare e offrendovi qualche spunto per la vostra squadra Dunkest. Fortunatamente oltre alle guardie, tutti hanno portato a referto degli ottimi risultati, e degne di nota sono state le prestazioni di Conley e Gobert, che dopo giornate di agonie si sono finalmente svegliati. Ma ora partiamo con i consigli.

 Guardie consigliate per l’ottava giornata Dunkest:

  • Spencer Dinwiddie (Brooklyn Nets) 8,9 CR

L'”immarcabile” è sempre stato uno dei punti di forza dei Nets, ma su Dunkest gli è sempre mancata continuità, il che lo ha sempre penalizzato nelle scelte dei fanta-coach. Con il piccolo (si spera) problemino al pollico per Levert, Dinwiddie avrà svariati minuti in più, sarà colui che gestirà l’attacco con Irving fuori dal campo e potrà gestire palloni importanti. È la sua partita, non può sbagliare.

  • Kendrick Nunn (Miami Heat) 6,4 CR

Dopo gli elogi dei media per il suo incredibile inizio di stagione, Nunn si è un po’ spento e ha fatto qualche prestazione sottotono. Però è il momento di rispolverare il rookie degli Heat e di rimetterlo in squadra. La partita contro i Cavs, sulla carta, preavvisa una vittoria scontata e Nunn potrebbe avere infinito spazio per la pessima difesa della squadra dell’Ohio.

  • Ben McLemore (Houston Rockets) 5,1 CR

Ancora una volta mi trovo a “lucrare” su un infortunio: mi dispiace molto, ma Dunkest è anche questo. Eric Gordon si è dovuto operare al ginocchio e starà ai box per qualche settimana, e McLemore sembra colui che prenderà il suo posto. Stanotte ha giocato e non ha fatto scintille, ma una prestazione dignitosa. Costa pochissimo, quindi è una scommessa da fare assolutamente. Non aspettatevi punteggioni, ma è un ottimo nome per la panchina.

Ali da non perdere su Dunkest

– Kevin Love (Cleveland Cavs) 15,4 CR

Su di lui c’è poco da dire, è l’unico, o quasi, che sia in termini di basket, sia in termini Dunkest, porta qualche soddisfazione tra i tifosi. Effettivamente di buono c’è anche Tristan Thompson, ma dopo il mattone sparato da metà campo, di mancino, e senza un motivo logico, non ho più fiducia in lui. La partita è contro Miami che, Adebayo escluso, non hanno gente sotto canestro. Kevin tornaci a stupire.

– Pascal Siakam (Toronto Raptors) 15,3 CR

Ancora una volta ci dobbiamo affidare a lui come boa di salvataggio in T3. Come già ripetuto più volte, Siakam è l’anima di questa squadra, e ora, con l’infortunio di Lowry, sarà totalmente il fulcro di questa squadra. Il Most Improved Player in carica è una sicurezza, e puntare su di lui sicuramente ne varrà la pena, soprattutto contro Dallas che sotto canestro concede molto.

– Marcus Morris (New York Knicks) 9,7 CR

È uno dei miei beniamini di questa stagione, quindi tenderò a consigliarlo più del dovuto, vi avverto. Marcus ha fatto un’inizio di stagione ottimo ed è diventato subito il leader emotivo dei Knicks, che al momento sono allo sbaraglio. Dopo i 0,5 PT della scorsa giornata, per lui è giunto il momento di rifarsi, e sono altamente sicuro che non deluderà le aspettative. La partita contro Dallas non è delle più semplice, ma non giriamoci, la squadra texana, oltre a Doncic ha poco da offrire.

Centri consigliati per l’ottava giornata Dunkest:

  • Andre Drummomd (Detroit Pistons) 18,1 CR

Oh capitano, mio capitano! La scena più iconica de “L’attimo fuggente” si può associare ad Andre Drummond. Il lungo dei Pistons è una macchina di rimbalzi e non fatica a sparare un 20+20. Ad onor del vero, devo dire che con il rientro di Griffin ha sofferto un po’ nella raccolta di rimbalzi, ma credo sia solo una coincidenza. Nel prossimo turno si ritrova davanti gli Hornets i quali, neanche a dirlo, non hanno nessuno che possa fermare la potenza di Drummond. Scelta obbligata.

  • Nikola Vucevic (Orlando magic) 15,7 CR

Vucevic, senza se e senza ma, è il più in forma dei Magic e sembra essere tornato quello dell’anno scorso dopo un inizio di stagione molto traballante. Ha ripreso al meglio le misure e la doppia doppia sembra ormai una certezza. La partita contro gli Spurs non è la più semplice, ma, come visto conteo Atlanta, Aldridge fatica a marcare quelli con un minimo di agilità, quindi sulla carta Vucevic potrebbe fare il devasto totale.

  • Bam Adebayo (Miami Heat) 12,5 CR

È il suo anno, e lo ha dimostrato più volte in queste prime giornate. È veloce e atletico, e con queste sue doti, mette in difficoltà chiunque. Qualche giorno fa ha anche messo in difficoltà anche il sopracitato Drummond, e ce ne vuole! La partita contro i Cavs è semplice, e Bam Adebayo potrebbe dominare in lungo e in largo sotto canestro, e in particolare potrebbe dominare Tristan Thompson. Sarà una bellissima partita.

Coach consigliato per l’ottava giornata Dunkest:

  • Dwane Casey (Detroit Pistons) 5,3 CR

Non mi dilungherò molto su di lui, soprattutto perché da come avete visto le scorse giornate, di coach non ne becco neanche uno. Mi limito a dire che la partita contro gli Charlotte Hornets è sulla carta molto semplice, e i Pistons al completo non fara

You may also like

Lascia un commento