Donovan Mitchell non va da nessuna parte. Nonostante alcuni rumors che lo davano come in possibile partenza, la dirigenza dei Cleveland Cavaliers si era detta fiduciosa di poter rinnovare il prodotto di Louisville e, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, alla fine il giocatore ha rifirmato un triennale al massimo salariale da 150.3 milioni di dollari. Il contratto prevede anche un’opzione giocatore per la stagione 2027-28.
Con questo rinnovo i Cavs hanno così la sicurezza di aver sotto contratto il loro giocatore franchigia per più stagioni, senza doversi più preoccupare di perderlo a zero la prossima estate. L’ex giocatore dei Jazz era eleggibile per un’estensione da oltre 200 milioni in 4 anni, ma ha deciso di rifirmare solamente per 3 in modo da poter arrivare prima ad un nuovo contratto. Infatti, grazie alle nuove regole sul salary cap, Mitchell sarebbe eleggibile a firmare un quinquennale da oltre 380 milioni di dollari (nel caso decidesse di non esercitare l’opzione giocatore nel 2027).
Nei due anni passate in Ohio, Donovan Mitchell ha sempre ottenuto la convocazione all’All-Star Game. In questa stagione ha viaggiato a 26.6 punti, 5.1 rimbalzi, 6.1 assist e 1.8 palle rubate di media.