Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Dillon Brooks via da Memphis. Ecco tre possibili destinazioni per lui
dillon brooks

Dopo che qualche giorno fa Shams Charania aveva sganciato la notizia che i Memphis Grizzlies “non avrebbero rinnovato per alcun motivo” Dillon Brooks, nei giorni seguenti si è cominciato a chiedersi quale sarà la sua prossima squadra. Dopo l’eliminazione da parte dei Los Angeles Lakers ai playoffs di quest’anno, la franchigia ha fatto sapere di voler separarsi dal prodotto di Oregon. Costui sarà un free agent senza restrizioni in estate e, nonostante a Memphis non lo vogliano più, potrebbe far comodo a tante squadre. A mettere ancora più benzina sul fuoco ci ha pensato proprio Brooks che, dopo l’eliminazione dai playoffs ha detto questo riguardo il suo ruolo all’interno della squadra: “Ero lì solo come ‘three-and-d’. Dovevo solo tirare e difendere. Ma io so fare anche molto altro.”

Ciò che però potrebbe frenare le squadre dall’offrirgli un contratto sembra essere l’esorbitante richiesta del giocatore di ricevere un contratto che si aggiri ai 25 milioni di dollari all’anno. Come riportato da Ramona Shelburne di ESPN, questo sarebbe anche il motivo per cui i Grizzlies non gli hanno proposto il rinnovo. Tornando alla realtà, però, sarà molto dura per il nativo dell’Ontario trovare una squadra disposta ad offrirgli quel contratto. Stando a quanto visto questa stagione, il giusto contratto per un giocatore come lui sarebbe attorno ai 12-13 milioni a stagione. E siccome di giocatori in grado di difendere come lui fanno sempre comodo, ecco alcune squadre che potrebbero decidere di puntare su di lui in free agency.

You may also like

Lascia un commento