Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons I Detroit Pistons hanno il loro nuovo allenatore: è JB Bickerstaff

I Detroit Pistons hanno il loro nuovo allenatore: è JB Bickerstaff

di Andrea Delcuratolo

E’ JB Bickerstaff il nuovo allenatore dei Detroit Pistons. L’ex allenatore dei Cleveland Cavaliers, come riporta ESPN, ha firmato un contratto di cinque anni. L’arrivo del nuovo president of basketball operations Trajan Langdon porta subito i suoi frutti, portando nel Michigan un allenatore da 99 vittorie in regular season nelle ultime due stagioni.

Pistons: arriva Bickerstaff come nuovo allenatore

Dopo la stagione peggiore della loro storia, chiusa con un record di 14-68, i Pistons avevano bisogno di ripartire. Nel farlo avevano bisogno di una figura che potesse portare una mentalità vincente sin da subito e anche esperienza, che non guasta mai. Ecco quindi Bickerstaff. Quello con i Pistons sarà il quarto incarico da head coach per Bickerstaff, che ha lavorato anche con Houston Rockets, Memphis Grizzlies e Cleveland Cavaliers.

La rivoluzione riparte anche da chi sta nel front office. La proprietà ha anche salutato il direttore generale Troy Weaver, assumendo Langdon, che ha tracciato un percorso di ricostruzione che dovrebbe adattarsi bene all’esperienza di Bickerstaff con i Cavaliers. Langdon ha subito assunto Mike Blackstone e Dennis Lindsey per il front office, affiancando poi a Bickerstaff l’assistente dei Dallas Mavericks Sean Sweeney.

La rinascita dei Pistons passa anche da Cade Cunningham. Accettato il rinnovo contrattuale, Cunningham ha ora il compito di riportare la squadra in alto. Con medie da 22.7 punti, 4.3 rimbalzi e 7.5 assist, i Pistons possono ripartire da chi li ha veramente trascinati in questi anni. A guidarlo dalla panchina, c’è un allenatore chea rriva da un record di 170-159 (.517) in cinque stagioni con i Cleveland Cavaliers. In questa stagione Cleveland è stata la quarta testa di serie della Eastern Conference con un record di 48-34, battendo gli Orlando Magic nel primo turno dei playoffs.

 

You may also like

Lascia un commento