Home NBA, National Basketball AssociationNBA News DeAndre Ayton vuole il riscatto: “Sento che tutto il mondo mi odia”

DeAndre Ayton vuole il riscatto: “Sento che tutto il mondo mi odia”

di Mattia Picchialepri

Tra le squadre che avranno gli occhi più puntati addosso, non possono mancare i Phoenix Suns. Al momento, la franchigia dell’Arizona ha fatto probabilmente la mossa più eclatante della free agency, andando a firmare Bradley Beal. L’ex Wizards andrà a formare un quartetto invidiabile insieme a Devin Booker, Kevin Durant e DeAndre Ayton. Ed è proprio il centro dei Suns l’ago della bilancia, perchè se Ayton riuscirà a performare nel modo giusto anche ai playoffs, Phoenix sarà una contender. In un’intervista a Eyewitness News Bahamas, Ayton ha infatti rivelato alcune cose riguardo il suo stato d’animo.

DeAndre Ayton di nuovo in pista: il nuovo allenatore crede in lui

Negli ultimi playoffs, i Phoenix Suns sono stati eliminati dai Denver Nuggets senza troppi complimenti. 4-2 per la franchigia del Colorado che, successivamente, ha alzato il Larry O’Brien Trophy. Ed ha fatto discutere proprio un commento di Ayton sulla sua difesa su Jokic: “Cosa posso fare di più?”. Fino ad ora, questo calo durante i playoff è stato una costante, nonostante la quinta regular season di fila in doppia doppia come media.

“Sento che il mondo intero mi odia in un certo senso” sostiene il centro.Sono il ragazzo a cui molte persone danno la colpa, lo vedo. Però, quello su cui lavoro 5 o 6 volte alla settimana da quando abbiamo perso mi motiva a cambiare la narrazione su di me. Il mio obiettivo durante l’estate è cambiare ciò che la gente pensa di me”. Parole di chi ha sete di riscatto, per far vedere al mondo intero il motivo per cui il prodotto di Arizona è stato preso con la prima scelta del Draft 2018.

Ayton, inoltre, ha dalla sua parte la fiducia del nuovo allenatore Frank Vogel, arrivato a Phoenix in questa off-season. L’ex Lakers sa come si vince, come dimostra il titolo del 2020 nella “bolla”. “Ci sono ancora aree in cui può crescere dal punto di vista offensivo, ma sono intenzionato a relazionarmi nel modo giusto con lui e riportarlo ad un giocatore di livello All-Star” ha detto nella sua conferenza stampa di presentazione. Ora tutti gli occhi sono su Phoenix: DeAndre Ayton ha la sua occasione per riscattarsi.

You may also like

Lascia un commento