Home NBA, National Basketball AssociationNBA DraftDraft 2015 D’Angelo Russell tra Philadelphia, New York e Los Angeles: dove approderà la guardia?

D’Angelo Russell tra Philadelphia, New York e Los Angeles: dove approderà la guardia?

di Gabriele Timpanaro

Ultimi giorni scoppiettanti prima del tanto atteso draft 2015 che si terrà al Barclays Centre di Brooklin.

Uno dei nomi più gettonati è quello di D’Angelo Russell, guardia tiratrice, all’occorrenza playmaker, di Ohio State. Secondo quanto riportato da Brad Turner del Los Angeles Time, il freshman classe ’96 non sembra molto entusiasta di approdare ai 76ers. Le recenti deludenti stagioni di Philadelphia (solo 37 vittorie in due anni) hanno smorzato l’interesse di Russell, il quale, dopo un workout sostenuto con i New York Knicks, ha dichiarato di trovarsi perfettamente a suo agio con la triangle offense di coach Fisher. Si profila un’agguerrita competizione tra le tre franchigie: Lakers, Kicks e 76ers.

Philadelphia, che potrà usufruire della 3° chiamata, non vuole lasciarsi sfuggire le abilità del play di Ohio State, soprattutto dopo la trade che ha portato Michael Carter-Williams alla corte di Jason Kidd.

A smentire tali voci ci ha pensato Keith Pompeo di Philly.com, il quale ha sostenuto che, dopo l’ultimo workout sostenuto a Philadelphia, Russel sarebbe rimasto molto contento e convinto di poter dare il proprio contributo alla crescita di un’importante franchigia come quella dei 76ers.

Infine, uno dei massimi esperti sul draft, Chad Ford di ESPN, ha affermato che la dirigenza di Philadelphia sarebbe veramente interessata a selezionare il lungo lituano Kristaps Porzingis, soprattutto adesso che i dubbi sulle condizioni fisiche di Embiid sono ritornati a galla, relegando la quarta posizione a Russell, che in questo modo entrerebbe in orbita Knicks.

 

Per NBA Passion,

Gabriele Timpanaro.

You may also like

Lascia un commento