Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Damian Lillard smette di seguire Portland sui social. Trade in vista?

Damian Lillard smette di seguire Portland sui social. Trade in vista?

di Filippo Beltrami

Che il matrimonio tra Damian Lillard e i Portland Trail Blazers sia destinato a finire lo sanno tutti. Se però, a parte i soliti rumors, finora non era capitato nulla di significativo, adesso invece potrebbe essere arrivata la goccia che può far traboccare il vaso. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, il giocatore ha smesso di seguire la pagina ufficiale dei Trail Blazers su Instagram. Nonostante possa sembrare solamente una cosa di poco conto e possa non necessariamente significare che sia effettivamente successo qualcosa, è però ancora un’altra dimostrazione di quanto il nativo di Oakland sia pronto a separarsi da quella che per 11 anni è stata casa sua.

Lillard è stato l’uomo franchigia dei Blazers per quasi un decennio ormai, viaggiando a 25.2 punti, 4.2 assist e 6.7 assist di media nella sua carriera. Negli 11 anni in Oregon il prodotto di Weber State è riuscito a portare la sua squadra ai playoffs per ben otto volte, raggiungendo anche le Western Conference Finals nel 2019, essere convocato per sette volte all’All-Star Game, essere nominato sette volte in un quintetto All-NBA e diventare il miglior marcatore nella storia della franchigia.

Già nella scorsa stagione Lillard aveva espresso la sua volontà di voler provare a vincere un titolo con la maglia dei Blazers, chiedendo alla società di provare a costruirgli attorno una squadra in grado di poter fare ciò. Nonostante le sue richieste, però, la franchigia ha deciso di voltare verso un processo di rebuilding, andando a selezionare due giovani di grande prospettiva come Shaedon Sharpe e Scoot Henderson al draft invece che assecondare la propria superstar. Questo ha portato Damian Lillard a decidere di voler cambiare aria ed esprimere pubblicamente la sua volontà di giocare con i Miami Heat.

You may also like

Lascia un commento