5. 0… o O?
Che tradotto sarebbe “il numero zero oppure la lettera o?”. Già, perché oggi identifichiamo automaticamente Lillard con il numero 0, che porta da quando è entrato nella lega e che però non indossava a Weber State (lì giocava con il numero 1, ovviamente ritirato). Però forse non tutti sanno che in realtà dietro quello 0 si nasconde la lettera O.
Ripercorriamo le tappe della sua vita finora: Oakland, Oakland High School, Ogden, Oregon. In effetti c’è qualcosa che hanno in comune.
E’ come se Lillard, da ottimo studente della vita, è stato capace di prendere il passato come insegnamento e stimolo per il futuro. Decidendo, in un certo senso di onorare il suo stesso percorso.
E chi lo sa, magari potrebbe anche essere il fatto di portare lo stesso numero uno dei motivi della sua tanto chiacchierata rivalità con Westbrook. Una sfida che per diversi anni ha portato a battaglie memorabili a colpi di magie sul campo e (forse) un po’ troppo parlare fuori, fatto più per i giornalisti che per una vero astio tra i due.