Dopo aver completamente saltato la scorsa stagione, John Wall è pronto a rimettersi in gioco, questa volta con la maglia dei Los Angeles Clippers. L’arrivo del cinque volte All-Star nella città degli angeli non solo ha rafforzato un roster che poteva già contare su Paul George e Kawhi Leonard, ma ha aggiunto ancora più pepe alla rivalità cittadina con i Los Angeles Lakers.
“Amo questo palcoscenico. Quando le luci si accendono, quello è il miglior momento per esibirsi. Quindi sono entusiasta di tutto questo,” ha detto l’ex giocatore dei Rockets, in un’intervista ad ESPN, sul derby di LA. “Entrambe le squadre hanno avuto problemi di infortuni, entrambe le squadre non sono state competitive quanto lo sarebbero dovute essere. Sappiamo chi c’è dall’altra parte, ma sappiamo anche chi c’è da questa. Quindi penso che sarà una grande battaglia, e sarà anche una grande opportunità per me che le persone possano vedermi giocare in televisione. Sai, quando giochi con Kawhi e gente del genere, molte partite vengono trasmesse in diretta nazionale, ed è lì che la gente può vedere il tuo spettacolo.”
L’ex prodotto di Kentucky ha raccontato di aver anche già parlato sia con Leonard che George. “Ho parlato con lui al telefono, con lui e con Paul George. Kawhi mi ha detto: ‘Non venire qui e cercare di adattarti. Cerca solo di essere te stesso. Gioca come sai fare, qualunque cosa accada. Noi cercheremo di adattarci a te e di fare in modo che tutti possano essere protagonisti. Abbiamo un obbiettivo, ed è quello di vincere un titolo.”
Mentre alcuni fan potrebbero discutere sulla legittimità della rivalità tra i Lakers e i Clippers data la storia dei gialloviola, Wall si unisce ai Clippers nel bel mezzo di una striscia vincente sui rivali cittadini. Nelle ultime due stagioni, i Clippers hanno vinto sette partite consecutive contro i Lakers, tre delle quali senza George e Leonard. Con le due stelle pronte a fare il loro ritorno, John Wall andrà a ricoprire il ruolo di terzo violino e playmaker della squadra. In questo modo aumenteranno ancora di più le chance di vittoria del primo titolo nella storia della franchigia. Ovviamente un possibile arrivo di Kyrie Irving ai Lakers potrebbe rimescolare un po’ le carte in tavola.