Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Cleveland Cavaliers, Ettore Messina e Ime Udoka in corsa per la panchina

Cleveland Cavaliers, Ettore Messina e Ime Udoka in corsa per la panchina

di Francesco Schinea

Il nuovo head coach dei Cleveland Cavaliers potrebbe arrivare dai San Antonio Spurs. La dirigenza dei Cavs ha infatti ottenuto il permesso per intervistare Ettore Messina e Ime Udoka, entrambi assistenti di Gregg Popovich sulla panchina della squadra texana.

Per Ettore Messina e Ime Udoka potrebbe quindi giungere finalmente la consacrazione definitiva nella lega americana, dopo averla sfiorata diverse volte in passato. Messina, che può contare su una grande esperienza dovuta anche al periodo trascorso con la nazionale italiana; era stato preso in considerazione dai Sacramento Kings prima dell’approdo di Luke Walton in California.

Udoka, agli Spurs dal 2012, è stato invece al centro dei rumors la scorsa estate, durante la quale aveva ottenuto l’interesse dei Toronto Raptors ed i Detroit Pistons, prima che queste due franchigie scegliessero di puntare rispettivamente  su Nick Nurse e Dwane Casey

Cleveland è alla ricerca di un nuovo allenatore in seguito alla risoluzione contrattuale con Larry Drew. Sono stati accostati in molti alla franchigia dell’Ohio, tra cui J.B. Bickerstaff, Juwan HowardeJordi Fernandez. 

La decisione riguardo al nuovo capo allenatore dovrebbe giungere in seguito alla Draft Lottery del prossimo 14 maggio, in cui i Cavs hanno grandi possibilità di ottenere una primissima scelta, dopo aver collezionato un record di 19-63 nella regular season.

 

You may also like

Lascia un commento