Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Cleveland Cavaliers, Johnson e Finney-Smith i profili per il mercato

Cleveland Cavaliers, Johnson e Finney-Smith i profili per il mercato

di Filippo Beltrami

Non vogliono fermarsi qui i Cleveland Cavaliers. Dopo aver rinnovato Donovan Mitchell, la franchigia dell’Ohio vuole aggiungere altri pezzi per provare a competere per un titolo. Sulla falsa riga di questo, i Cavs starebbero cercando un’ala “three-and-D”, capace sia di difendere che tirare dalla lunga distanza. E secondo Zach Lowe di ESPN, i profili più ricercati sono quelli di Cameron Johnson e Dorian Finney-Smith, entrambi giocatori dei Brooklyn Nets. “So che vorrebbero molto aggiungere un’ala three-and-D. In realtà sono un po’ sorpreso che uno tra Cam Johnson e Finney-Smith non sia ancora stato scambiato,” ha detto Lowe nel suo podcast “The Lowe Post”.

Non sarà facile però per Cleveland arrivare ad uno dei giocatori dei Nets. La franchigia allenata da Kenny Atkinson dispone infatti di poche scelte al draft, avendo il pieno controllo su una scelta al primo turno solamente a partire dal 2030. Vedendo quanto i Nets hanno ottenuto per Mikal Bridges, sarà dura aspettarsi che chiedano meno di una prima scelta per l’ex giocatore dei Mavs e almeno due per l’ex giocatore dei Suns. In questa stagione Johnson ha viaggiato a 13.4 punti, 4.3 rimbalzi e 2.4 assist di media, tirando con il 44.6% dal campo e il 39.1% da tre punti. Finney-Smith ha invece viaggiato a 8.5 punti, 4.7 rimbalzi e 1.6 assist di media, tirando con il 42.1% dal campo e il 34.8% dalla lunga distanza.

I Cleveland Cavaliers non sono però l’unica squadra interessata ai due giocatori. Sul prodotto di Florida ci sarebbero anche i Philadelphia 76ers, mentre sul prodotto di North Carolina ci sarebbero anche i Toronto Raptors, gli Indiana Pacers, i Sacramento Kings e gli Orlando Magic.

You may also like

Lascia un commento