Home NBA, National Basketball AssociationNBA Passion App Cinque potenziali MVP che non si chiamano Steph Curry o LeBron James

Cinque potenziali MVP che non si chiamano Steph Curry o LeBron James

di Marco Tarantino
NBA Passion fonte foto Batmattz

LeBron James, Steph Curry, vale a dire gli MVP degli anni:  2008-2009, 2009-2010, 2011-2012, 2012-2013, 2014-2015, 2015-2016. Direi abbastanza. E’ ora di voltare pagina in questa stagione? Probabilmente si.

A Cleveland il Prescelto non è interessato ai premi individuali e tenderà via via sempre di più a preservarsi fisicamente per la fase che veramente conta della NBA: i playoffs e le Finals. Ma nonostante questo viaggia su numeri grandiosi, che però non dicono quanto LBJ sia fondamentale per i Cavaliers.

Nella Baia invece è arrivato il ragazzo con il #35, che vuol dire che Steph Curry non sarà oscurato ma dividerà gli elogi con Kevin Durant (un altro che di premio MVP ne sa qualcosa): meno possibilità di essere appariscente e di tenere numeri come le due passate stagioni.

Allora chi potrebbe candidarsi per la poltrone di MVP della regular season 2016-2017? Andiamo a vedere 5 personaggi in cerca di MPV non in ordine di possibilità di vincere il premio ma soltanto alfabetico del cognome. Intanto però una illustre assenza per motivi evidenti:

#0 Assenze illustri: Russell Westbrook

Russell Westbrook, con la maglia, la sua maglia dei Thunder

Russell Westbrook

Esclusione illustre: Mr Russell Westbrook al momento è out dalla corsa, e probabilmente lo sarà anche in primavera, per motivazioni legate più al record di squadra che al suo reale valore. Innegabile che sia uno dei giocatori più on fire della lega, ma il record di squadra, il numero di vittorie nell’assegnazione del premio hanno un peso relativamente alto, per cui lo escludiamo (salvo miracoli cestistici in quel di OKC) dalla lista dei cinque.

Pagina Successiva>>>

You may also like

Lascia un commento