I NUMERI E LE CURIOSITA’ DEL CHRISTMAS DAY NBA DEL 2016
Il tradizionale appuntamento col Christmas Day NBA ritorna quest’anno per la 69^ volta nella storia della Lega e si preannuncia stellare. I vincitori degli ultimi otto Kia NBA MVP Award, gli ultimi nove migliori realizzatori stagionali, ben 15 giocatori selezionati per l’NBA All-Star Game 2016 e tutti i cinque componenti dell’All-NBA First Team 2015-16 sono pronti a scendere in campo. Quattro delle cinque squadre col miglior record in stagione nella Lega saranno in azione; tra queste i Campioni NBA in carica, i Cleveland Cavaliers, e i Campioni 2015, i Golden State Warriors, si troveranno faccia a faccia per la prima volta dalle Finals 2016.
I fan italiani potranno seguire in diretta su Sky Sport 1 due tra le sfide più interessanti: Cleveland Cavaliers – Golden State Warriors (dalle 20:30) e San Antonio Spurs – Chicago Bulls (dalle 23:00). La rivincita delle Finals 2016 sarà inoltre visibile in chiaro su Cielo, canale 26 del digitale terrestre. Le altre tre partite in programma, New York Knicks – Boston Celtics (18:00), Oklahoma City Thunder – Minnesota Timberwolves (2:00) e Los Angeles Lakers – LA Clippers (4:30) saranno disponibili per gli abbonati a NBA League Pass (nba.com/leaguepass), che propone anche uno speciale Day Pass al prezzo di €5,99 per vedere tutti i match natalizi.
Di seguito alcune curiosità riguardanti il Christmas Day NBA:
626 Manu Ginobili e Tony Parker dei San Antonio Spurs hanno vinto 626 partite di regular-season in 15 stagioni giocate assieme e sono di gran lunga la coppia più vincente tra quelle in attività. Solo quattro coppie nella storia della NBA hanno vinto più partite di loro. Gli Spurs ospiteranno i Chicago Bulls il 25 dicembre.