Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James NBA, LeBron rinuncia alla player option e diventa free agent

NBA, LeBron rinuncia alla player option e diventa free agent

di Michele Gibin

LeBron James ha deciso di non sfruttare la sua player option sull’ultimo anno di contratto da 51.4 milioni di dollari, e diventerà pertanto free agent.

L’intenzione di LeBron sarebbe comunque quella di negoziare un nuovo contratto con i Los Angeles Lakers, che hanno scelto nel frattempo il nuovo capo allenatore, JJ Redick, e selezionato al secondo giro del draft NBA 2024 il figlio maggiore, Bronny, con la chiamata numero 55. LeBron potrebbe inoltre concedere ai Lakers uno “sconto” sul suo prossimo contratto, abbastanza per permettere alla squadra di disporre della midlevel exception piena, per i free agent più importanti.

Rich Paul, agente di LeBron James, ha confermato che “la sua priorità è il roster, non vede l’ora di sondare ogni possibilità per rinforzare la squadra“. Se James concedesse ai Lakers uno “sconto”, i gialloviola potrebbero beneficiare della midlevel exception salariale piena, da oltre 12 milioni di dollari, per mettere sotto contratto un free agent importante. Uno dei nomi circolati già nella giornata di sabato è quello di Klay Thompson, ormai lontano dai Golden State Warriors. Klay sarebbe sui radar di Lakers, Magic, Mavericks e LA Clippers.

Anche James Harden, che sarà free agent, potrebbe rientrare nella lista ristretta di giocatori “da Lakers” se questi dovessero davvero disporre della full midlevel exception salariale.

La stagione NBA 2024-25 sarà la numero 22 in carriera per LeBron James.

Sempre per i Lakers, D’Angelo Russell ha scelto di esercitare la sua player option da 18.9 milioni di dollari per il 2024-25 e restare in giallo viola.

You may also like

Lascia un commento