Nelle scorse ore LeBron James ha raccontato di una telefonata avuta con Kyrie Irving, suo ex compagno ai Cleveland Cavaliers.
Secondo Joe Vardon di The Athletic, il 23 giallo-viola avrebbe parlato positivamente del suo odierno rapporto con la stella dei Celtics: “Si, abbiamo un bel rapporto ora. Siamo entrambi in un buon posto adesso e mi piace l’uomo che sta diventando. Adoro la sfida che ha accettato andando a Boston e gli auguro sempre il meglio”.
LeBron-Kyrie: le parole di Irving
Il mese scorso fu proprio Irving a rivelare di aver chiamato LeBron per scusarsi di alcuni comportamenti sbagliati avuti nel periodo in cui erano compagni di squadra. Ecco quali furono le sue parole: “Ovviamente è stato un grosso problema per me visto che dovevo chiamare LeBron e scusarmi per essere stato un giovane un po’ fumantino che voleva tutte le responsabilità. Volevo essere un leader, quello che ci avrebbe portato a vincere il campionato e tutte quello che comporta essere uno dei migliori giocatori della lega, come guidare la propria squadra che non è per tutti”.
Il play dei Celtics ha poi continuato: “Lui è stato uno di quei giocatori che sono venuti a Cleveland per mostrarci come fare a vincere un campionato e spesso questo è stato difficile per lui visto che ottenere il massimo da un gruppo non è sempre facile”.
Kevin Love, lungo dei Cavs, ha raccontato a Vardon che era a cena con James nel momento in cui il giocatore dei Lakers ha ricevuto la chiamata di Irving.
LeBron-Kyrie: dall’addio alla possibile reunion?
Il rapporto LeBron-Kyrie si inclinò quando, dopo aver portato Cleveland a tre finali NBA, di cui una vinta, il giovane abbia chiesto la trade, accolta dalla franchigia dell’Ohio, per essere scambiato con i Boston Celtics, mossa che scioccò l’intera lega e che ha modificato drasticamente le forza in campo nella Eastern Conference.
Nonostante il suo addio, però, i Cavaliers furono comunque in grado di raggiungere le Finals, trascinati dal solito James, battendo proprio i Celtics nella Eastern Conference Finals in sette tiratissime partite, prima di essere travolti dai Golden State Warriors. Il Re, poi, ha firmato in estate con i Lakers, ma questa è storia nota.
Ad oggi lo score delle loro squadre non è del tutto ideale: Boston si trova al quinto posto ad Est mentre Los Angeles è a due partita dall’ottavo posto, l’ultimo valido per la qualificazione ai playoff, ed è concentrata sulla situazione legata ad Anthony Davis.
Una loro possibile reunion sembrerebbe difficile ma, tuttavia, non impossibile visto anche il malcontento di Irving e la voglia dei Lakers di spingere forte per firmare più big possibili. Sul possibile futuro insieme del duo LeBron-Kyrie bisognerà però aspettare almeno la prossima estate.