LeBron James non ha giocato il secondo tempo dell’All-Star Game NBA 2023 di Salt Lake City a causa di un leggero infortunio alla mano destra… rimediato contro il ferro.
LeBron si è fatto male al mignolo della mano destra dopo un tentativo di stoppata su Pascal Siakam, è finito con la mano contro il canestro e il dito è rimasto bloccato sotto al ferro per un istante. James si è fermato dopo la giocata per controllare se fosse tutto OK, e ha deciso quindi di non scendere in campo per precauzione nel secondo tempo.
“Ma va tutto bene, non è il caso di preoccuparsi“, ha liquidato la questione dopo la partita la star dei Los Angeles Lakers. “Ho provato per la stoppata e ho solo sbattuto con la mano contro il canestro“. James ha chiuso con 13 punti in 14 minuti.
Il momento più importante della serata per LeBron James, che era uno dei due capitani assieme a Giannis Antetokounmpo, è stato all’intervallo della partita con la cerimonia per il sorpasso a Kareem Abdul-Jabbar nella classifica All-Time dei marcatori NBA. Sorpasso avvenuto lo scorso 7 febbraio. King James è salito sul palco della cerimonia e delle presentazioni assieme a Jabbar e al numero 3 della classifica All-Time, la leggenda degli Utah Jazz Karl Malone, un’occasione speciale e ben celebrata dalla lega.
L’All-Star Game lo ha vinto alla fine Team Giannis, e Jayson Tatum è stato l’MVP con 55 punti, nuovo record per la partita delle stelle. Per LeBron James si è trattato dalla prima sconfitta da capitano all’All-Star Game in carriera.