Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Chauncey Billups sull’arrivo di Josh Hart: “È il mio giocatore ideale”

Chauncey Billups sull’arrivo di Josh Hart: “È il mio giocatore ideale”

di Filippo Beltrami

C’è stata una vera e propria rivoluzione all’interno dello spogliatoio dei Portland Trail Blazers durante la settimana che portava alla trade deadline. Ben 7 nuovi giocatori si sono aggiunti alla squadra. Di questi nuovi giocatori, il più importante di tutti è Josh Hart. L’ex giocatore dei Pelicans è arrivato nella trade che ha portato C.J. McCollum e Larry Nance Jr a New Orleans e lui, Nickeil Alexander-Walker (poi girato ai Jazz per Joe Ingles), Eric Bledsoe e Didi Louzada.

Grazie alla sua statura e alle sue grandi doti difensive, Hart sembra essere proprio il giocatore che coach Chauncey Billups sperava di ottenere. “Lui è il mio tipo di giocatore ideale da un punto di vista di essere capaci di giocare in entrambe le metà campo e lottare sempre. Non solo è un lottatore, ma ha anche delle grandi abilità.” Nelle 3 partite finora giocate con la nuova maglia, l’ex giocatore dei Lakers sta viaggiando a 24 punti, 5 rimbalzi e 4.3 assist di media, tirando con il 60% dal campo e il 52.4% dalla lunga distanza, a testimonianza del grande impatto che ha avuto sulla sua nuova squadra. “Quando è là fuori gioca con un livello di competitività che non puoi non amare. Non vedo l’ora di allenarlo,” ha detto il suo nuovo allenatore.

Le parole di Billups non sono passate inosservate da Josh Hart

Questo mi da sicuramente conforto, sia per il presente che per il futuro. Immagino che mi rassicuri continuare a fare quello che sto facendo e continuare ad essere il giocatore che sono. Io continuerò a migliorare in certi aspetti, ma solo andando là fuori e giocando come so fare,” ha detto Hart. L’ex giocatore di Villanova ha voluto spendere delle belle parole anche per i suoi nuovi compagni, da subito sostenuti al 100%. “Voglio solo che sappiano che sono un loro fratello per tutta la vita. Se gli serve qualsiasi cosa, sono ad una telefonata di distanza. Questo è qualcosa che volevo mostrare ai ragazzi.”

Billups ha voluto sottolineare che vorrebbe che Josh Hart fosse un esempio per la squadra, mostrando loro come vuole giocare. “Voglio solo che sia quello che è. Penso solamente che per chi è come persona e giocatore, questo già ci renderà migliori. Si aggiungerà a quello che i ragazzi stanno già facendo.” Musica per le orecchie del nativo di Silver Spring. “È emozionante avere un allenatore che sta sulla tua stessa lunghezza d’onda. Questa è una franchigia in cui sento di potermi adattare bene.”

You may also like

Lascia un commento