Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, le lodi di Joe Mazzulla: “onorato di allenare Jaylen Brown”

Celtics, le lodi di Joe Mazzulla: “onorato di allenare Jaylen Brown”

di Andrea Delcuratolo

Ci si prepara per i playoffs al TD Garden. Con la conquista del primo seed della Eastern Conference, l’allenatore dei Boston Celtics Joe Mazzulla ne ha approfittato per sistemare i pensieri e prepararsi mentalmente alla post-season; non prima però di parlare dei suoi ragazzi dicendo: “sono onorato di allenare Jaylen Brown. Aspettiamo tutti Jrue Holiday, sarà fondamentale per noi”.

Mazzulla non può fare a mano di lodare Jaylen Brown, il migliore della squadra quest’anno assieme a Jayson Tatum. L’All-Star dei Boston Celtics ha portato il suo gioco a un altro livello. In 63 partite ha registrato una media di 23,4 punti con il 50,4% al tiro, migliorando esponenzialmente in difesa.

Mazzulla, dopo una grandissima prestazione da 33 punti contro i Detroit Pistons (vittoria per 102-129) lo loda dicendo: “Partecipa da protagonista ad ogni singolo possesso su entrambi i lati del campo. Prende i tiri che vuole. Sta facendo delle giocate per se stesso e per i suoi compagni di squadra. È un onore allenarlo. Sta giocando una pallacanestro a tutto tondo su entrambi i fronti, quindi è molto divertente vederlo”. Se Brown è arrivato ad essere uno dei migliori giocatori della lega il merito è anche di Mazzulla, che ne ha migliorato l’aspetto difensivo. Nella partita con Detroit, le palle rubate sono state ben quattro.

La partita di Detroit, ha però un’altra faccia della medaglia pesante da affrontare. Jrue Holiday ha saltato la terza partita consecutiva per via di una distorsione all’articolazione della spalla destra. Il punto è che non c’è una data certa per il rientro dell’ex Milwaukee Bucks. Holiday ha così commentato: “Voglio ancora giocare. Questo è uno dei motivi per cui gioco a basket. Ma è anche per mantenere il ritmo. A volte, quando si sta fuori per molto tempo, il ritmo si spezza, ma io sento di essere in un buon ritmo e voglio continuare a giocare”.

 

 

 

You may also like

Lascia un commento