Secondo il Boston Globe Danny Ainge, il presidente eseutivo dei Boston Celtics, ha dichiarato che sono iniziati i primi discorsi sull’estensione dei contratti di Tyler Zeller e Jared Sullinger. A entrambi i giocatori può pervenire un’offerta fino al 31 ottobre, anche se ancora non è chiaro se la dirigenza bostoniana eserciterà questa opzione per loro.
Ainge, ha però assicurato che quella di trattenere i due giocatori è una strada che i Celtics vogliono percorrere, e dunque in ottobre il front office si muoverà in quella direzione. Anche Perry Jones avrebbe la stessa opzione, ma sembra che sul suo tavolo viceversa non arriverà alcuna offerta.
Zeller, per i suoi mezzi fisici e le sue medie (10.2 punti, 5.7 rimbalzi, 54.9% dal campo), sembra quello con maggiore probabilità di venire rifirmato, mentre il discorso per Sullinger è più complesso: ha statistiche simili (13.3 come score, 5.1 carambole) ma a 23 anni è già stato sotto i ferri a causa dei suoi problemi alla schiena e ai piedi, e in generale fisicamente non pare il massimo dell’affidabilità, nonostante si sia allenato a Houston con l’ex coach John Lucas.
I Celtics hanno comunque, al momento, sedici giocatori nel roster con contratti garantiti, che dovranno scendere forzatamente a quindici con l’inizio della regular season. Ainge ha perciò asserito che il training camp verrà usato come metro di valutazione per decidere il da farsi.