La corsa al titolo dei Cleveland Cavaliers potrebbe aver subito una frenata inaspettata. L’infortunio di Kevin Love alla spalla sinistra, dopo appena 6 minuti di gara 4 contro i Celtics, potrebbe tenerlo lontano dal parquet per un qualche settimana secondo quanto riporta Probasketballtalk.
Durante una lotta a rimbalzo con Olynyk, i due sono rimasti agganciati per qualche secondo e la spalla di Love ha subito una rotazione innaturale (video).
L’ala dei Cavs è subito corsa negli spogliatoi e l’infortunio è subito parso grave. Secondo Brian Windhorst (@WindhorstESPN) Love resterà fuori per almeno due settimane. In base alle notizie riportate da Sam Amico di Fox Sport Ohio, i dottori aspetterebbero il ritorno a Cleveland prima di annunciare una prognosi, e secondo David Aldridge di NBA.com, nella giornata odierna Love verrà sottoposto a risonanza magnetica (MRI) per determinare con certezza l’entità dell’infortunio.
Kevin Love nel dopo partita è stato molto duro nelle dichiarazioni, infatti, secondo la sua versione dei fatti Olynyk sarebbe rimasto apposta agganciato al suo braccio per fargli male.
Potrebbe essere sicuramente una grave perdita per i Cavs che dovranno affrontare il secondo turno di Playoffs, presumibilmente contro i Chicago Bulls, senza il nipote dei Beach Boys.
Love potrà anche non aver impressionato nella regular season, ma l’importanza di avere un giocatore che ti apre il campo come lui è fondamentale per i Cavs. Le cifre nelle prime tre gare di playoffs sono impressionanti. Con Love in campo i Cavs segnano quasi 25 punti in più che con lui in panchina, hanno percentuali al tiro migliori, sia da due che da oltre l’arco, e hanno un plus/minus di +27 a fronte di un misero +2 con l’ala seduta.
Perdita pesante quindi in casa Cavs, ora non rimane che attendere notizie più precise sui tempi di recupero.
Per nbapassion.com
Alberto Vairo (@albicoach)
A questo link il video dell’infortunio: https://www.facebook.com/NbaPassion2/videos/772855939489121/