Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Cavaliers, si proverà ad arrivare ad un playmaker di riserva prima della deadline

Cavaliers, si proverà ad arrivare ad un playmaker di riserva prima della deadline

di Marco Tarantino
Chi è Kyrie Irving

I Clevaland Cavaliers sono ancora alla ricerca di un ultimo tassello per completare il proprio roster prima della trade deadline: non è un segreto che alla squadra dell’Ohio manca ancora un tassello, un playmaker di riserva dietro a Kyrie Irving.

Con l’arrivo di Kyle Korver si è aggiunto un tiratore eccellente, ma un difensore rivedibile: ora serve qualcuno che durante la seconda parte della stagione e durante i playoffs dia il cambio al #2 dei Cavaliers, senza abbassare notevolmente il livello della second unit.

Il GM Griffin ha dichiarato ad ESPN a riguardo: “Ci aiuterebbe prendere qualcuno che possa sostituirsi a Kyrie e Lebron come nostro playmaker primario, per cui se potremmo arrivare a qualcuno lo faremo. Ma non per forza una point guard, ci serve un giocatore che abbia capacità di playmaking.”

Mario Chalmers ha viaggiato a 10.8 punti di media in maglia Grizzlies nel 2015-16

“La speranza è che Kyle Korver ci dia l’opportunità di creare nuove situazioni offensive interessanti e ci renda meno dipendenti dalle giocate dei singoli. Il coach, Lue, è riuscito a far rendere al meglio offensivamente anche Kevin Love, ma sappiamo che vista la durata della stagione, dobbiamo aggiungere un altro playmaker, un giocatore con capacità ed intelligenza in campo per prendere decisioni. Continuiamo la ricerca per migliorarci” ha aggiunto il GM dei Cavaliers.

Attualmente il roster dei Cavaliers conta 14 elementi dopo aver scambiato Dunleavy per arrivare a Korver, per questo hanno ancora uno slot libero per firmare un free agent.

You may also like

Lascia un commento