Una nuova stella arriva a Miami, Lionel Messi ha infatti firmato per la squadra di calcio della metropoli della Florida, l’Inter Miami. La stella argentina, annoverata fra i più forti giocatori di calcio di sempre, raggiunge l’Inter Miami, confermando come la Florida terra di realtà sportive molto importanti e vincenti. Fra cui i Miami Heat di Jimmy Butler, il quale, si dice entusiasta dell’arrivo dell’argentino, che arriva in Florida da campione del mondo in carica.
Butler ha infatti parlato della nuova firma dell’Inter Miami dicendo: “E’ fantastico averlo qui. Ovviamente è uno dei più grandi giocatori che hanno giocato a questo bellissimo gioco. Sono entusiasta per la città di Miami, per la possibilità di avere qui un giocatore di quel calibro. Sono entusiasta per la città di Miami in tanti modi diversi. Ovviamente il fatto di essere alle Finals e di avere l’opportunità di fare qualcosa di speciale è grandioso per tutti. Ora che è qui, penso che tutti i tifosi di calcio di tutto il mondo verranno qui e avranno l’opportunità di vederlo gareggiare. Sono contento che sia qui”.
Miami, come detto si conferma terra di realtà sportive molto importanti. Fra queste vi sono anche i Miami Dolphins, squadra di NFL due volte vincitrice del Superbowl. A rappresentare i Fins c’è Tyreek Hill, fra i migliori ricevitori della Lega. Anche Hill ha parlato di Leo Messi: “Voglio solo dire benvenuto a Lionel Messi. Ora abbiamo due numeri 10 a Miami, ma voglio solo sapere qual è il più veloce. Comunque, congratulazioni a te”. La squadra allenata da Mike McDaniels si è fermata al primo turno dei playoffs NFL nell’ultima stagione. Che l’arrivo di Messi possa portare ancora più entusiasmo all’Hard Rock Stadium?
Il Palmarès di Messi parla da sé: 7 Palloni d’Oro, ha vinto La Liga per 10 volte durante la sua permanenza al Barcellona, insieme a 7 Coppe del Re e otto Supercoppe di Spagna. E’ stato vincitore della UEFA Champions League quattro volte nella sua carriera, di 3 volte della Supercoppa Europea e per 3 volte anche della Coppa del Mondo per Club. Nel suo breve passaggio al PSG, ha vinto due volte la Ligue 1 in due anni e una Supercoppa Francese. Ecco come si spiega l’entusiasmo mostrato dalla città di Miami.