Home Basket femminile Buone notizie Aces: Chelsea Gray può tornare in campo

Buone notizie Aces: Chelsea Gray può tornare in campo

di Michele Gibin
chelsea gray

Chelsea Gray tornerà in campo mercoledì notte con le Las Vegas Aces, per la partita contro le Seattle Storm dopo mesi d’assenza. Gray, MVP delle WNBA Finals 2022, si era infortunata al piede sinistro alle finali del 2023 contro le New York Liberty a ottobre e da allora non aveva più giocato.

Il suo rientro è una notizia positiva e fondamentale per le Aces, che sono in crisi di gioco e risultati in questa stagione con un record di 6 vittorie e 6 sconfitte, troppo basso per la squadra vincitrice degli ultimi due titoli. Chelsea Gray è anche una delle 12 convocate per Team USA alle Olimpiadi di Parigi 2024 e si scioglie dunque anche il nodo della sua presenza in Francia a luglio.

Le Aces sono state sempre molto attente a non fornire tempistiche certe sul rientro di Gray, almeno non senza la certezza di un suo rientro senza rischi. La giocatrice 3 volte campionessa WNBA non aveva preso parte al training camp di aprile e aveva proseguito la riabilitazione, e anche sull’esatta natura del suo infortunio c’era sempre stato del riserbo. Due settimane fa per ovviare ai problemi di rotazione, Las Vegas aveva messo sotto contratto Tiffany Hayes, veterana da 11 stagioni WNBA che si era ritirata dopo la fine dell’annata 2023 ed è stata richiamata in servizio.

You may also like

Lascia un commento