Hanno fatto scalpore le dichiarazioni rilasciate da Derrick Rose durante il Bulls Media Day svoltosi ieri a Chicago. La point guard deve ancora ritrovare a pieno il suo gioco, dopo le travagliate stagioni post infortunio e la recente accusa di stupro, ma nonostante questo pensa già al futuro. Queste le sue parole, riportate da Vincent Goodwill, giornalista di CSNChicago.com: “Voglio restare ai Bulls, ma devo pensare alla mia famiglia. Potete vedere come in questa lega si muovano molti soldi, il mio momento sta arrivando“
Il giocatore ha spiazzato tutti i giornalisti presenti regalando queste dichiarazioni spontaneamente, senza alcuna domanda a riguardo. A favore dell’ex MVP va detto che questa estate sono stati firmati da buoni giocatori come Wes Matthews o Demarre Carroll contratti ricchissimi, che un tempo sarebbero stati considerati adeguati solo a una superstar, a conferma della crescente quantità di denaro che gira nella lega grazie al costante aumento del salary cap.
In questa ottica Rose vuole valutare tutte le offerte e fa intendere di non lasciare in secondo piano l’aspetto economico, nonostante il suo gioco abbia sofferto una notevole involuzione da quando nel 2012 firmò un sostanzioso contratto con i Bulls che lo porterà a guadagnare circa 20 milioni di dollari nella prossima stagione. Per pensare di ottenere cifre simili il nativo di Chicago dovrà dimostrare di poter tornare competitivo come un tempo.
Per NBA Passion,
Andrea Paoloemili