Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks Bucks, Damian Lillard: “Io in declino? Vi farò vedere”

Bucks, Damian Lillard: “Io in declino? Vi farò vedere”

di Michele Gibin
damian lillard

Damian Lillard non si ritiene “assolutamente” un giocatore in declino, e garantisce che nella prossima stagione NBA potrà tornare ai livelli visti anno dopo anno a Portland. Dame, al suo primo anno a Milwaukee dopo 11 stagioni con i Trail Blazers, ha vissuto un’annata di alti e bassi coi Bucks, chiusa prima del tempo al primo turno di playoffs (complice l’infortunio a Giannis Antetokounmpo) e con percentuali mai così basse in carriera al tiro.

Abbastanza da considerare già la trade un flop? Neanche per idea: “Quando è successa tutti pensavano, ok ora Milwaukee vincerà tutto. E quando le cose non sembravano come si pensava avrebbero dovuto essere, o si immaginava dovessero essere, la gente ha iniziato a dire, che cosa succede con Dame? Perché non fa così e così? E lo capisco anche, entro nella mia 13esima stagione e la gente si annoia con chi è così continuo com me. Ma so anche che non sono stato il miglior Lillard possibile l’anno scorso“, così Lillard al Milwaukee Journal Sentinel.

E quando invecchi la gente si chiederà sempre se puoi fare quello che facevi prima. Succede sempre, a tutti, e ora a me. Ci sono stati tanti cambiamenti per me, e io accetto le critiche. Ma si sentono cose che semplicemente non sono vere, è come sono diventati i media oggi. Io non sono un giocatore in declino, col ca**o. Faccio vita d’atleta, curo il fisico e cosa mangio, posso fare ancora quello che ho fatto fino a due anni fa. Va fatto con questa nuova squadra, tutto qui“.

Con “declino” si intenderebbe comunque una stagione da 24.3 punti di media con 7.0 assist a partita e il 35.4% da tre in 73 gare, e la convocazione all’All-Star Game da titolare a Est. I Bucks hanno vissuto una stagione travagliata con l’esonero a metà regular season di Adrian Griffin e l’arrivo di Doc Rivers, ai playoffs contro gli Indiana Pacers si sono presentati senza Antetokounmpo infortunato e anche Lillard ha dovuto saltare due partite della serie.

You may also like

Lascia un commento