Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics BREAKING NEWS: Rinnovo per Ainge e Stevens

BREAKING NEWS: Rinnovo per Ainge e Stevens

di Gabriel Greotti

I Boston Celtics hanno annunciato i rinnovi contrattuali per l’head-coach Brad Stevens ed il General Manager Danny Ainge. Se nei giorni scorsi aleggiava nell’aria il dubbio di dover salutare anzitempo Brad Stevens, la dirigenza ha spazzato ogni incertezza con la notizia di oggi. Le cifre degli ingaggi sono state tenute segrete dalla società.

Brad Stevens ha percepito 22 milioni in tre anni (l’ex head-coach di Butler ha preso le redini biancoverdi al posto di Doc Rivers nel Luglio 2013) ed ha esteso il contratto per altre tre stagioni, Danny Ainge invece è in carica dal 2003 ed i termini del suo contratto sono sempre rimasti segreti.

Così Wyc Grousbeck:

Il mio lavoro è quello di trovare le persone adatte a guidare una squadra di basket al meglio. Noi le abbiamo trovate in Brad e Danny.

Ecco un po’ di numeri dell’operato della premiata ditta Ainge&Stevens:

  • record di 113 vittorie e 133 sconfitte;
  • record stagione 2013-14 25-57;
  • record stagione 2015-16 48-34.

Danny Ainge, dopo il rinnovo, ha detto ai microfoni:

Danny Ainge, GM dei Boston Celtics

Danny Ainge, GM dei Boston Celtics

Sappiamo quali sono i nostri punti di forza e di debolezza,  e stiamo facendo un ottimo lavoro di quadra … WYC (managing partner) Irv (Grousbeck), Steve (presidente della squadra) Rich (Gotham), Brad ed io abbiamo un obiettivo comune, e abbiamo una grande fiducia l’uno nell’altro.

 

 

 

Brad Stevens è invece ancora più entusiasta:

Brad Stevens, head coach dei Boston Celtics.

Brad Stevens, head coach dei Boston Celtics.

La mia famiglia e io siamo rimasti entusiasti di essere stato avvicinato con questa estensione del contratto … sinceramente apprezziamo la leadership della nostra proprietà che abilita e front office, l’opportunità di lavorare al fianco di talento Tale personale, il sostegno dei nostri enormi ventilatori, e di Naturalmente, l’impegno e il duro lavoro dei giocatori che indossano maglia esta … è un onore essere un membro dei Boston Celtics, e noi provvederemo a continuare a lottare per la crescita nel perseguimento di Banner 18.

Totale fiducia in Ainge e Stevens dunque, che in estate dovranno lavorare molto al fine di portare sempre più in alto questa squadra. Sinora l’operato è stato encomiabile, i tre anni trascorsi a Boston sono stati una crescita continua anche per coach Brad Stevens, che ha dimostrato di saper crescere e adattarsi passando dai ritmi più lenti della NCAA quando allenava Butler ai ritmi più frenetici e spumeggianti della National Basketball Association.

Per NBAPassion.com,
Gabriel Greotti (@GabrielGreotti on Twitter)

You may also like

Lascia un commento