Tra qualche settimana il futuro di Bradley Beal potrebbe essere molto più chiaro. La star dei Washington Wizards potrebbe essere uno dei migliori free agent di quest’anno, nel caso decidesse di non esercitare la sua opzione giocatore, e dal 2 agosto, giorno d’inizio della free agency, ogni squadra potrà offrirgli un nuovo contratto. Alla domanda di come si aspetta che sarà l’inizio della free agency ha risposto: “Pazzo, probabilmente, come è sempre stato.” Alla domanda di come si aspetta che sarà la sua situazione contrattuale ha risposto: “La mia situazione? Pazza, probabilmente.”
Tutta l’offseason dei Wizards gira attorno alla scelta del nativo di St. Louis. Nonostante abbia detto ad inizio anno di voler rifirmare con Washington, ci sono sicuramente molte squadre che vorrebbero vederlo con la propria maglia. È stato lo stesso Beal a chiarire questo aspetto quando gli è stato chiesto quante persone abbiano cercato di reclutarlo. “Molte, ma sapete che non posso dirvi il loro nome.”
“Quando ho iniziato a giocare ero alto come voi. Stavamo fuori a giocare dall’alba al tramonto,” ha detto Bradley Beal ad un evento nella capitale degli USA questo sabato. “Non intreccio però le due cose (la presenza all’evento collegata ad un possibile rimanere a Washington, ndr). È per l’amore che ho ricevuto sin dal primo giorno. La città mi ha preso fin da quando ero un rookie, e ora eccomi qui entrando nel mio undicesimo anno e sento ancora lo stesso amore, se non di più. Ho sempre cercato di ripagarlo in qualche modo.”
L’ex giocatore dell’università della Florida ha anche parlato del suo recupero dall’infortunio al polso che l’ha costretto a giocare solamente 40 partite questa stagione. “Ora come ora sono all’80-90%. Per il resto si tratta solo di rafforzarlo e cose del genere. Posso fare cose sul campo e questa è una buona cosa.“