Sono bastati 24 match a Ben Simmons per far capire il suo valore reale nel mondo NBA. Il rookie dei Philadelphia 76ers infatti, nella partita di ieri contro i Los Angeles Lakers ha superato un nuovo record.
La giovane star di Philadephia ha realizzato la sua terza tripla doppia di carriera, eguagliando il record di giocatori come: Michael Jordan, David Robinson, Tim Hardaway, Kevin Johnson e Lamar Odom. Ben Simmons ha fatto segnare a tabellino: 12 punti, 13 rimbalzi e 15 assist, che non sono bastati alla sua squadra per prevalere sui Los Angeles Lakers. I prossimi obiettivi ora, potrebbero essere per il giovane giocatore: Jason Kidd, con 4 Triple doppie segnate e Alvan Adams con 5 triple doppie. Di certo, se continuerà così, Ben Simmons potrà superare tutti e due i record davanti a lui. Attualmente, viaggia con una media di: 18 punti, 9.3 rimbalzi e 7.1 assist a partita.
Altri contendenti del record dopo Ben Simmons
Tra i rookie NBA, sembra essercene un altro in grado di infrangere il record battuto da Ben Simmons. Il giocatore in questione è Lonzo Ball, attualmente fermo a due triple doppie nel suo primo anno da rookie. Le cifre medie sono differenti da quelle di Ben Simmons, ma Lonzo Ball ha dimostrato di aver le doti per poter realizzare triple doppie.
Una delle differenze statisticamente più evidente la possiamo ricercare nella percentuale al tiro da 3 punti. Mentre Ben Simmons tira raramente da dietro la linea dei tre punti, Lonzo Ball spara con molta più frequenza facendo registrare però, pessime medie. Questo significa, che se Lonzo Ball dovesse trovare una maggiore costanza al tiro potrebbe mettere in serio pericolo il record appena infranto da Ben Simmons, ingaggiando una splendida gara tra rookie stellari. Purtroppo però, il cambio di rotta non c’è stato da parte del giovane Losangelino e proprio per questo, Ben Simmons si potrà godere con più calma e serenità il nuovo record.